sabato 4 aprile 2009

Supakitcha custom dunny

Appositamente per lo shop di new york di Kirobot Supakitcha ha realizzato questo custom da paura che starebbe preciso accanto al mio golden ticket french da 8" ma siccome mi dicono dalla regia che ho esaurito le scorte di culo questo mi sa che me lo guardo solo in foto.....


continua...

Un nuovo trooper da flyling fortress

Semi scoop del mostro che vi mostra il prossimo teddy troops (che dalle foto sembra da 10") by flyling fortress, ispirato alla 24 ore di Le Mans, riprendendo una grafica che già sta su una tshirt in vendita nello shop dei tedeschi. La grafica è niente male e almeno mostra uno straccio d' impegno rispetto ai 3" della serie appena uscita. Data e tiratura prossimamente su queste pagine.


continua...

Un teschio per amico....

Skully è una teschietto in vinile autoprodotto dagli americani Urban Warfair lo trovate in bianco, nero e GID, costa la miseria di 10 dollari ( non botte de 50 euro come certi fantomatici toy nostrani...) e lo trovate sul loro sito oltre che in numerosi toyshop anche europei che trovate elencati sempre nel sito di cui sopra, gia che ci siete date un occhio a questi spettacolo di skully fatti in serie da 25: il mostro ha gia acquistato!!!


Se vi piacciono e ne volete customizzare uno, mandate una foto del vostro skully a skullyshow@chuckwa.com, e potrete sboroneggiare con i vostri amici per i prossimi 6 mesi dicendo "ho esposto in california!" (ma il viaggio ve lo potete pure scordare....) avete tempo fino al 9 maggio per sottomettere i vostri teschi e tentare la fortuna, daje!


continua...

Scribes "Beaver with Bee"


Riportiamo da spanky stokes le foto del nuovo prototipo di SCRIBES "Sumgeo with Bee" in uscita per patchtogether, si tratta di un set di due figure: castoro e ape (più dentata del castoro) in resina. Scribes è un writer attivo sulla west coast ed ha appena fatto uscire un bel toy in resina per lo shop cardboard spaceship, si trattava di Rumpus, un rinoceronte writer (ahah! eccezzionale un rinoceronte writer) già andato sold out ma di cui magari non sapete nulla perchè non ci stava il mostro ad informarvi! Eccovi la fonte originale da cui nascono le due figure, un bel pezzo su muro in quel di Los Angeles o dintorni proprio il genere di lavori che piacciono al mostro!

Se infine non siete familiari con i lavori di questo artista eccovi due custom pazzeschi e se proprio avete soldini da spandere su cardboard spaceship ci sono pure munny e dunny custom in vendita tra i 250 ed i 300 dollari



continua...

giovedì 2 aprile 2009

toybreak episode 71



Da quando in toybreak non si vede più il goticone (morto? partito? arruolato nei marines?) il mostro si gusta con ancora più piacere le ricche trasmissioni di questi toyfreak barbuti e tatuati, proprio il genere di persone che ama frequentare il mostro!


continua...

STRANGECO CONTEST!!!


Che ne dite di un king ken flocked da 12" più il gold mini dell SDCC ed il superchase della serie regolare? iscrivetevi qui ed oltre a partecipare a questo sorteggio sarete iscritti alla mailing list di strangeCo e del sito di toy newz Spanky Stokes. Parteciperanno un trilione di persone ma il mostro dice: non mettiamo mani alla provvidenza!


continua...

g20 a londra


Certo certo i toy che c' entrano, ma il mostro vi aveva avvertito, questo blog non è rincoglioniti.chiusi.fuoridalmondo.com ieri in quel di Londra a margine delle proteste per il G20 è morto un ragazzo di 30 anni, per una protesta sacrosanta contro i potenti ed i banchieri che ci hanno ridotto allo stato attuale, massima solidarietà ed in ogni caso vi linko come n0ta di colore questo thread: è preso dal forum di kidrobot e diversi collezionisti di toy si confrontano sull argomento. della serie che il rincoglionimento dell italiano medio non ha paragoni al mondo, visto che da noi dove si parla di toy si parla di toy e basta, ve?


continua...

LUKE CHUEH "powder"


Di bei custom se ne vedono a bizzeffe, ma questo di luke chueh per il pusher show presso munky king nella chinatown di los angeles merita una menzione speciale in quanto assolutamente geniale, ognuno poi può fare i dovuti raffronti tra la dipendenza del collezionista con le ben più diffuse e dannose dipendenze nella nostra decadente società...


continua...

mercoledì 1 aprile 2009

Nuova stampa di ashley wood


Questa fantastica stampa di sua santità Ashley Wood è ora disponibile qui ! Entrando sulla pagina dello shop troverete pure una foto dove si intravede la prossima uscita di THREEA il nuovo supermegarobbotone di mr Wood dal nome evocativo sulle dimensioni di Large Martin in uscita il 21 aprile, il mostro dice: comprate!


continua...

BOOTLEGGING KIDROBOT?

Il mostro di solito è favorevole ad ogni tipo di attività illegale ma una cosa che mi fa girare gli accessori è la copia di dunny ormai sold out ed ultraricercati: da due, facciamo anche 3 settimane, la baia è letteralmente invasa da MAO e MS. MAO dunny da 8" di KOZIK!! avete capito bene, uno dei dunny più ricercati sold out da alcune ere geologiche, con un chase di soli 125 pezzi (ms mao appunto) vede ora nel 2009 una trentina di pezzi nuovi ed imballati recentemente venduti su ebay e sono fatti pure bene!!!! eccovi alcune dritte del mostro se proprio non potete fare a meno di andare a caccia del suddetto:
1) i dunny non hanno la busta argentata che normalmente dovrebbero avere essendo una serie con il chase.
2) le orecchie sono leggermente piu larghe
3) la finitura del colore è brillante a differenza della colorazione normalmente opaca
4) alla base del piede le due scritte assomigliano solo all originale (vedi foto)

vero











e falso












Al mostro non sfugge l' ironia di un toy raffigurante Mao falsificato da cinesi e venduto all' occidente capitalista, ehehe!


continua...

martedì 31 marzo 2009

Mark Ryden's YHWH



ok tutti gli artisti cosidetti pop surrealisti prima o poi finiscono per avere a che fare con il vinile,
vediamo chi manca all' appello: mark? Mark Ryden? si si proprio lui, il capoccia della scena in persona (se mai ce ne fosse uno) che sta per uscire con questa creatura occhiuta che sembra uno
degli esperimenti finiti a male del mostro: prodotta dalla necessary toy fundation che aveva prodotto le bambole di Camille rose garcia, non si sa ancora la data d' uscita ma già sono state annunciate due special edition da 80 pezzi l' una, in bianco e nero (it's the colorway baby!). Restate sintonizzati sulle pagine del mostro per sapere dove e quando comprarla senza arricchire la solita galleria fica che ve lo spaccerà per dieci volte il suo prezzo...


continua...

lunedì 30 marzo 2009

JAMUNGO Squadt Nozzel S001 in vendita ora!!!


maschere antigas a forma di teschio? cicatrici e mitraglietta? il mostro è già innamorato, se anche voi volete assicurarvi la vostra dose di FERG correte sullo shop dedicato sono solo 100 pezzi


continua...

custom contest by character station



I tipi svizzeri di character station lanciano l' ennesimo contest questa volta su piattaforma bunny QEE, potete scaricare il template qui disegnarci la vostra grafica e poi spedirlo a custom@characterstation.com ricchi premi e cotillon ai primi e invito a customizzare dal vivo in quel di friburgo il 12 maggio ai primi 12 selezionati, fatevi sotto e non deludete il mostro!


continua...

michael lau CSBOOTH 16














Michael lau fa toy da quando dunny era solo un modo degli australiani di chiamare il cesso,
oggi per festeggiare l' anniversario di CRAZY SMILES sono in vendita le ultime figure del geniaccio le trovate su ningyoushi online shop di san francisco per cifre tra i 90 ed i150 dollaronzi,
tenuto conto che alcune figure sono solo in 50 pezzi il mostro consiglia di darsi una mossa....


continua...

i toy che non comprerete MAI!

Iniziamo una bella rubrichina dove il mostro vi segnala non l' ennesima uscita magari di qualche cagatone in vinile (si sa, il mostro non fa marchette ai produttori) ma di splendidi pezzi d' arte che per un motivo o per un altro voi non avrete mai in mano. speriamo che dopo qualche numero della rubrica arriverete alle conclusioni del mostro a riguardo e cioè che chi decide quali design produrre spesso non è pienamente capace di intendere e volere. Cominciamo quindi visto che si parlava di wheaty wheat, con la miniserie dei madl che questa pubblicità assicurava pronti entro il 2006:
































Le grafiche se siete un po scafati, le riconoscerete da soli, il mostro bestemmia per la seconda in alto, decisamente di KOA, per possedere la quale avrebbe decisamente venduto un rene, mettiamoci una Kathie Olivas e un BrianMorris tanto per gradire e tutti vi renderete conto di cosa (non) hanno fatto. Faccio notare come i successivi madl non sono manco parenti con queste grafiche che invece a 3 anni di distanza ancora spaccano di brutto. Che dire: il madl è uno dei canvas piu belli e meno sfruttati del panorama toy, possiamo sperare che la nuova società del nostro (la SOLID) che ovviamente detiene anche i diritti su questi design non li lasci nel cassetto perche meritano quasi tutti e ripeto se serve un rene per quel KOA basta contattarmi.


continua...

Funerale per wheaty wheat



Se il nome wheaty wheat non vi dice nulla, tornate pure ai vostri giochetti erotici con polpettina, per gli altri, listate a lutto il vostro detolf. wheaty wheat è come dire Joe ledbetter che è come dire vinile o art toys, storia insomma. A tutt' oggi uno dei sogni ricorrenti del mostro è targato wheaty wheat, il mr. Bunny, uno dei pochi toy che posso definire sacro graal dei collezionisti. fu il primo a portare in alto il nome di questa casa di produzione, seguirono firecat, ringo poche altre produzioni. Wheaty wheat era 3 anni fà il top un pò come mindstyle oggi, cosa è successo dopo non è dato sapere, alcune produzioni belle ma non esaltanti (il mellow di Chris Lee, buckeye rot di Sket-One) ritardi biblici nelle uscite, mitico il ritardo del ringo, ed infine alcune serie mai uscite (ci ritorneremo). alcuni giorni fà ha messo in liquidazione tutto il restante (principalmente mellow e buckeyes) con sconti del 85% (una di quelle notizie che vi darebbe il mostro ma la settimana scorsa ancora non c'era) una bella infamata per tutti i negozi che vendono i suddetti toy ad almeno 50 euro, ed anche il buon Huck gee ha avuto da dire la sua a riguardo:

FUCK YOU

Signed,
Every Artist, Wholesaler and Reseller you have fucked over in the last 8 years

PS: And just so everyone knows, thanks for never giving me the $5000 you raised for the SAVE HUCK MADLs. I already had too much in donations at that point but that money would've been forwarded onto an appropriate charity instead of helping keep your sorry ass afloat.

decisamente il capoccia di wheaty non lascia dietro di se molti amici e la fine è un pò triste ed ingloriosa il che ci porta a un commento finale sempre di Huck che il mostro sposa in pieno ed inoltra a tutti gli ominicchi che popolano il mondo degli art toys:

Richard tried to weasel his way to the top of this community via lawsuits and shady maneuvering. Let that be a lesson to any future toy entrepreneurs out there...........Keep it simple, don't be greedy, have fun.

Amen.


ps. un amico del mostro, noto spacciatore di toy, fa notare che le cose in inglese le dovrei tradurre
ma il mostro è notoriamente pigro per cui se non capite l' inglese compratevi il corso de agostini, cazzo stamo nel 2009!


continua...

domenica 29 marzo 2009

toy maniaci? è finito il vostro quieto vivere

Un mostro vinilitico si aggira per lo stivale: è zozzo, maleducato, potenzialmente pericoloso e sociopatico. Frequenta i margini dell underground, puzza di vernice, colla, lo incontri nei posti occupati, dentro le yard oppure in un vicolo buio. il mostro di vinile viene la notte a turbare i tuoi sogni da nerd sfigato, mongoloide supercompletista, coglionazzo con la puzza sotto il naso che "tanto sti cosi faranno la fine degli swatch". il mostro di vinile è un perdente nato ma non chiede mai per favore, non fa ammenda, non perdona e quando entra a casa tua non si pulisce mai le scarpe. sei politically correct? pensi che tokidoki è carinoooooooooooooo? pensi che dunny sia una categoria di gadget? pensi che siccome sei italiano quà ti leccheremo il culo? risposta sbagliata, hai sbagliato blog, il mostro di vinile ti farà a pezzi.

esistono altri luoghi dove già si parla di art toy designer toy urban vinyl o come cazzo vi va di chiamarli, questo è il mio personale luogo di delirio, dove nessuno mi sfrange le palle se scrivo troppo e si scandalizza se maledico il padreterno o lo psiconano, qua si parla di toy e di tutto quello che passa per la mia capoccia bacata, ci potrete trovare notizie, dritte, recensioni, analisi sul mondo dei miei amati mostri di vinile. I commenti sono i benvenuti ammesso che non mi facciate girare le palle nel qual caso in quanto unico despota di questo blog vi elimino e andate a piangere dalla mammina, che la democrazia è decisamente sopravvalutata e il mostro di vinile è per la dittatura, voi?

voi siete i ricchi e poveri paragonati ai sepultura.



continua...