sabato 18 aprile 2009

30 munny per 30 artisti: asta benefica per i bambini cambogiani

La toy Baroness ha raccattato 30 amici di quelli buoni e messo assieme questi 30 custom munny attualmente in vendita su ebay qui. I soldini alzati diventeranno vestiti, libri, penne, biciclette e tanta altra roba per i bambini cambogiani del villaggio di Siem Reap. Non soltanto molti munny spaccano ma fate pure una buona azione. Eccovi uno slide con tutte le opere in asta e qui invece vi posto alcuni tra cui il triclops che come diceva frank zappa, tiene na minchia tanta (sicuramente siculo come il mostro!!!)
MAD

TRICLOPS


TIM BISKUP


continua...

ROTOCASTED il primo toy database


State osservando il frutto di una ricerca tipo: cerca tutti i vinili verdi! Potreste fare anche una ricerca tipo, tutti i vinili verdi del 2006, o magari tutti i vinili verdi del 2006 prodotti da Kidrobot! Si avete capito bene si tratta di un database online che permette ricerche incrociate per colore, materiale, data di uscita, produttore e artista. Si chiama rotocasted ed Il creatore di questa genialata è Sergey Safonov un collega del mostro in quel di Mosca! Il progetto è in fase test e la vostra partecipazione ampiamente gradita e richiesta, quindi armatevi di macchinetta digitale e supportate!


continua...

STITCH Experiment 626 Artist Series by MINDstyle x Disney


BOOM! BOOOM! BOOOOOOOOM! Eccovi l' ennesima miniserie che farà morti e feriti nel mondo del vinile: STITCH Experiment 626. Il canvas derivato dal cartone della disney ed utilizzato per una fantasmagorica serie di custom diventa una miniserie di mindstyle pronta per questa estate, poche grafiche ma ognuna azzeccata al 100%: Ron English, Buff Monster, kaNO, Peekaboo Monster e Angry Woebots . 5" l' uno in vendita a 25 dollari.


continua...

Fatcap golden ticket in vendita


Se n' è parlato veramente poco ma il mostro trova il golden ticket della seconda serie di fatcap una ficata pazzesca: si tratta della versione gigante del too-fly. Ora proprio Toofly ne ha messi alcuni in vendita nel suo shop alla cifra di 250 dollaronzi in versione autografata che trovate quì!


continua...

giovedì 16 aprile 2009

nuove foto e nuove colorway per large Martin!!

Compagni collezionisti, via toysrevil vi metto a conoscenza che di large martin ce ne saranno ben 3 colorway, di cui una l' avete vista, la terza è un nuovo deep powder (coperto di neve e ghiaccio) stile il precedente bramble e qui vi metto le foto di BIG RED. Ora, già io mi fomento con queste cose, mi fate pure una versione in rosso con una falce e martello su? lo devo comprare per forza allora eh? vabbè, non posso infine non tradurvi il promo alla faccia del mongobuonismo che impera tra i toymaniaci italici ve lo dedico di cuore: "LUI NON TI AMA, LUI TI DISTRUGGE, SI VUOLE ROLLARE LA TUA FELICITA' E FUMARSELA!". Fantastico, sigh, mi sono commosso.


continua...

TOYBREAK @ HUMANS BEWARE I.W.G.-custom show

Ayleen Gaspar la simpatica presentatrice di toybreak intervista in questo video il grande Drilone curatore di questo custom show su base I.W.G. ossia i simpatici animaletti versione combattente di cui vi metto pure il link casomai voleste fare acquisti. Mi direte come sempre, "a mostro, nun ce capemo gnente!" Ma suvvia, godetevi questo viaggio a San Francisco la citta più artistica del mondo, spizzatevi una mostra di custom come si fanno li, fate finta di essere pure voi sulla west coast, assaporate l' aria frizzante della california e poi ricordateve che state in Ittalia e ve tocca solo tristezza e lo psiconano al potere, heheh.



continua...

star trek remixed. By amanda visell

Un altra delle mie passioni mostruose è star trek e mentre che ci siamo lasciatemi dichiarare che la spazzatura di star wars non arriva manco al livello della serie piu scarsa prodotta da star trek. Ma tornando ai toy, siccome appunto star trek è troppo più fico di qualsiasi cosa prodotta in fantascienza negli ultimi 20 anni, per l' uscita del fantastiglioso nuovo film diretto da JJ Abrams di lost, ecco che in america gira una mostra di custom dell' enterprise (che se non sapete cos'è: via li nell' angolo in ginocchio sui ceci!!) vi mostro qui la versione realizzata da Miss Amanda Visell

mentre qui potete gustarvi gli altri custom realizzati tra gli altri da Mr. Brainwash, Ragnar e Jim Lee. Capitano, curvatura 9, attivare!


continua...

mercoledì 15 aprile 2009

gorilla biscuits by super7 strikes back!!!!


Esistono toy che trascendono i confini della nicchia dei toymaniaci e spariscono in pochi secondi per motivazioni altre, è il caso di questo toy di super7 che nella prima versione andò sold out più velocemente dell' ultimo dunny di Huck gee, eppure un buon 80% della comunità non si è nemmeno accorta che era uscito, il mostro fa parte del restante 20 che è cresciuto a pane e hardcore e riconosce la mascotte dei mitici gorilla biscuits band leggendaria dello straight edge e dell hardcore, tra l' altro ma lo sappiamo o ci frega qualcosa in 5, il cantante Civ (ora principalmente noto tatuatore a NYC) , è il civ della serie tattoo dunny di cui curò anche box e case.
Ora per mia gioia e non so di quanti altri esce una nuova colorway stile lakers ed io sarò li pronto con il ditino giorno 19 alle 11am ora del pacifico!


continua...

nuove stampe di luke chueh


D
ue nuove stampe del quotatissimo luke, come al solito andranno via in un paio di ore per poi ricomparire sulla baia per il triplo. Le trovate nello shop della gallleria Silent Stage prezzo 125 dollari l' una, orario di vendita le 22 spaccate in italia!


continua...

jeff soto on juxtapoz

E visto che si parlava di jeff soto dovevo farvi vedere la copertina dell' ultimo numero di juxtapoz perchè è fenomenale, immaginatevi il quadro dal vivo!


continua...

martedì 14 aprile 2009

USCITE DI MAGGIO PER KIDROBOT

Signori giù il cappello, uno dei 3" dunny più leggendari, più pagati, più desiderati il Saner dsr della serie Azteca, rivive in versione 8" in una nuova pazzesca versione curata dall artista messicano in set con nuovo 3" per soli 300 pezzi al mondo che vedranno i collezionisti affrontarsi a mazzate da orbi e server che esplodono nel tentativo di prenderne uno, il mostro affila i coltelli!
Certo forse un 8" dell originale sarebbe quello che mi sarei sognato ma anche questa versione spacca e fa il paio con l' hernandez del mese passato. Bell' uso delle corna, da quant' è che non si vedeva un uso creativo del canvas? l' idea degli occhi che esplodono uniti al teschiaccio giallo e il jackpot si illumina nel cervello del mostro, bling blig!

come se non bastasse Kidrobot attenta al vostro portafoglio con una serie di dunny a sorpresa che udite udite non sarà venduta online ma solo negli store fisici: 15 design ispirati al mondo animale con tutti i pezzi grossi dentro:Amanda Visell, Aya Kakeda, Elizabeth Berdann, Chuckboy, Frank Kozik, Jeremyville, Joe Ledbetter, Kronk, Michelle Valigura, Mr. Shane Jessup, Sket One, Tad Carpenter and Triclops Studio. I design non sono da strapparsi i capelli e ci torneremo in modo mooolto dettagliato (vi faro una mostro recensione di quelle che non trovate altrove) ma faccio presente che il ledbetter è un minifirecat!!!! Qualcosa mi dice che questa serie avrà tirature molto ridotte e vista la modalità di distribuzione, su ebay ci saranno le coltellate..


Esce pure altra fuffa tipo Rollin' Stock Mini Figures e dei nuovi zippers pull ma appunto è fuffa, faccio notare pure che gli 8" di KR sono definitivamente attestati sui 75 dollari e non per la rarità o altre cazzate, il prezzo è aumentato fine. Idem i 3" che decollano a 8,95 e dalla serie 1 a 4,95 fatevi il conto, sul board di KR ci sono già due thread di boicottaggio per il prezzo aumentato, staremo a vedere.


continua...

domenica 12 aprile 2009

I toy che non comprerete mai 2 (ma questa volta forse si...)

Era il lontano 2005, il mondo toy era in piena esplosione tranne che in italia e tante belle marche si affaciavano sul mercato, una di queste la critterbox portava al comic con di san diego il prototipo di un toy fenomenale espirato all arte del pittore preferito del mostro: Jeff Soto ! un artista poco presente nel panorama toy, a parte gli stranoti egg qee giganti fatti per toy2r e i qee da 3" (tre in tutto) per le serie ox-op sempre di toy2r. Se pensate a quanta gente fa tonnellate di toy senza avere in realtà una ceppa da dire se non fare lo stesso rancido carachter alla nausea, beh vabbè, torniamo a soto. Uno dei personaggi più grandiosi della sua prima produzione pittorica era il Walker, un robot a forma di uovo dotato di strane propaggini e guidato da un omino biscotto o omino mattone, fate voi
.
Che ne dite fico eh? ora guardate qui questi prototipi e rabbrividite



rendiamoci conto un attimo di cosa è sto toy. la maestria con cui sono realizzati minuziosamente i più microscopici particolari (basta dare un occhiata all abitacolo) danno la polvere pure a mindstyle e coarsetoys che al momento sono l' olimpo della qualità e dello stile. Questo toy sembra appena saltato fuori dalla tela su cui è stato dipinto, per me uno dei 3 migliori toy mai visti in vita mia. Peccato che sono 4 anni che sto capolavoro è in produzione e nel frattempo critterbox si è specializzata in Baseman facendo un esercito di hot cha cha cha in tutti i colori immaginabili e non, sono passati 3 governi, un mondiale di calcio e un miliardo di toy inutili ed il mostro ancora aspetta. Quando ho fatto gli studi per questo post però, ho scoperto che in basso a destra sul sito critterbox campeggia una foto del Walker con scritto "In Production" che mi direte, so 4 anni che sta "in production" ma vi assicuro che fino a un po di mesi fa non ci stava quindi, sbilanciarsi cosi sul proprio sito.. vuoi vedere che quest' estate succede il miracolo? intanto kidrobot potrebbe affidare un toy a questo genio viste le tonnelata di vinile buttate in cose come Quasimoto


continua...