sabato 25 luglio 2009

SDCC TOUR!

Stavo pensando a come fare un articolo sull SDCC, scartata l' ipotesi "repubblica-style" ovvero ignorare i toy, mi rendo conto che un elenco mostruoso di esclusive più o meno irragiungibili dopo un po stanca sia voi che leggete, sia il mostro a cui girano gli accessori, siccome quindi alcune delle principali uscite per questo Con le ho già trattate e ve le rilinko qui, questa volta facciamo un piccolo visual tour, giusto per rendere un minimo dell' atmosfera di San Diego. Per link ai produttori e date d' uscita dei vari toy, come scritto in precedenza, quando il Con sarà finito e molte esclusive (invendute) cominceranno ad affollare gli scaffali degli shop, saprete cosa e dove! Dopo il salto inizia il tour con video e foto....

Bellissimo (mo che lo vedo a me sta finitura luccicosa mi attizza troppo) il Lucky cat di Mr Jessup splende nelle vetrinette di Kidrobot (foto via toysrevil)

un Bertie Freight Container (rara versione vinilitica) troneggia su una pila di fumetti di Ashley Wood

una versione gigante di Ika l' agente alieno di Kozik accanto al micro-fratello originale

In questo video mr Jeff Soto mostra orgoglioso il prototipo del suo prossimo toy



Qui Andrew Bell fa schizzi ed autografi e se la gode alla grande!



Lo stand di munky king pieno di leccornie!



Quello di StrangeCO!(li vedete i vivisect? sono dell SDCC del 2008!) occhio anche a julie west!


.



Upper playground is in da house!



il simpaticone di strangekiss con un orda di custom da infarto



Questo cretino qui è buffmonster


L'uomo con il baffo che uccide vi mostra le perle di casa Kidrobot (notare che i deph hanno una cassetta di bombe come accessorio!! supercool!!)



Il segreto oggetto del desiderio nello stand di coarsetoys



Potente toy di Peakaboo full of monster, allo stand di cardboard spaceship!



Amanda Visell, un altra donna all' assalto del mondo in vinile..




Shane jessup, davanti a una fila abnorme di gente che aspetta (come succede a Roma, certo, certo!)



La coppia Olivas-Peters, si assicura una vecchiaia serena firmando toy (mmmazza quanto è bello quel coso per super7!)



COOP is in the house!



Mindstyle presenta gli all-blacks (notare come già a vederli in vetrina tutti luccicosi sono mooolto più desiderabili che nelle foto promozionali...)



Pant, pant! che faticastra, ok, per oggi basta così nei prossimi giorni la seconda e terza parte!



continua...

venerdì 24 luglio 2009

travis louie: Uncle six eyes


E cadranno ad uno ad uno. Mi riferisco ai maggiori pittori della scena lowbrow, quelli che di solito sono spesso restati fuori od ai margini del mondo del vinile. Dopo Mark Ryden, dopo, finalmente Jeff Soto, tocca adesso a Travis Louie. Uno degli artisti più amati nella scena con decine di mostre nelle più prestigiose gallerie statunitensi e noto per uno stile inconfondibile. Suoi sono quei quadri nei quali sicuramente vi sarete imbattutti, sempre rigorosamente in bianco e nero, sullo stile dei ritratti, spesso fotografici, un po tetri che si facevano a fine '800. Solo che il buon Travis, raffigura sempre freak pazzeschi e mostri assortiti (un pò la galleria degli avi che dovrebbe avere il mostro a casa). Oggi bigshot toywork, annuncia l' uscita nella seconda metà del 2009 di zio tre occhi. Uncle six eyes spara nel mondo delle 3 dimensioni uno dei mostruosi "cari estinti" tipici di Louie, vedete per ora il proto dello sculpt, opera come per il prossimo toy di Soto del bravo Scott Wetterschneider! Monsters rule!


continua...

jellyface Rocks America!


Il mostro certo non sponsorizza il primo perecottaro di passaggio, ma quando qualcuno spacca, come nel caso di jellyface, ogni post è dovuto. Cosi mentre in Italia non so quanto girino questi plush, in America che di toy ne capiscono, jellyface si sta facendo strada come si deve. Oggi vi posto il promo di jellyface all SDCC, un pò d' italia che non sia sempre e solo tokidoki anche al con americano, al booth del Distributore per eccellenza ossia DKE dopo il salto altri exploit a stelle e strisce per gli amatissimi plush .
Innanzitutto eccovi la foto delle esclusive per l SDCC: jellyscuba e jellyshark!


Se non vi bastano queste bombe di nuove versioni che trovo assolutamente riuscite, Jellyface sarà parte dello show Mortal Plush: I am not your toy presso la Art Whino gallery:

jellyface ROCKS, you suck!



continua...

Dragon Boy Upper Playground exclusive



Uno dei toy dell' anno, il dragon boy di Sam Flores, non ancora uscito, è già circola la seconda bellisima versione, un esclusiva per Upper Playground che è tutta virata al viola ed al mostro piace assai!Solo 200 pezzi che trovavate sul sito ma sono già belli che andati e comunque se anche aveste letto questa notizia in tempo, non avreste avuto alcuna possibilità lo stesso, perchè? Perchè upper playground non spedisce in italia, visto che in italia ci sta il distributore che però dei toy che ve lo dico a fare, non ne sa una ceppa..........


continua...

martedì 21 luglio 2009

ThreeA + Coarse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Li vedete qui sopra ed al momento ci sta poco da aggiungere se non che coarse e ThreeA assieme stanno per sfornare qualcosa che assomiglia terribilmente ad un bertie con le orecchie di un Paw ed un omino troppo troppo somigliante ad uno squadt. Ce n'è da far sentire male più di un fan, i due più irragiungibili esempi di stile, qualità e cura manicale dell' attuale scena, che si fondono, roba da brividi...


continua...

munky king @ SDCC



Il toyshop di Los Angeles, al solito arriva all' SDCC con una scarica di toy, con nomi altisonanti e attesa spasmodica per alcuni. Innanzitutto preciso che questa notizia ha un senso perchè Munky mette tutto online negli stessi giorni in cui vende allo stand, questa si che è democrazia! 1 a 0 per munky! Dopo il salto passiamo alle uscite. Poca roba ma buona, due nomi su tutti: Yoskay Yamamoto e Luke Chueh. A che servono duecento uscite quando con 3-4 tutti si ricorderanno di te? 2 a 0 per munky.


Parlo dell' ultimo koibito di Yoskay Yamamoto, questa volta placcato in bronzo, soli 30 pezzi ma davvero favolosi! Sta figura non la consideravo, ora mi rosicchio i gomiti per versioni sempre più fighe e limitate. Passiamo poi al nuovo ed atteso prologo alla figura di Luke Chueh Black in White (and Red All Over).


Si tratta della DECAPITATED BUNNY HEAD, che è come si evince dal nome , una testa mozzata di coniglio in un laghetto di sangue! Voi mi direte, poca cosa, oh massa di miscredenti ma scherzate? lo sapete che il possessed, il coniglio manovrato via joystick dal diavolo, è in assoluto uno dei pezzi piu rari, pagati e ricercati di tutta la storia vinilitica? La prossima figura di Luke è scolpita da Dave Presslar, che intanto viene all' SDCC con questa micidiale versione dipinta a mano del suo ultimo e non ancora uscito toy,

l' ANGRY CLOBBER MONKEY, soltanto 4 miseri pezzi, la cui particolarità consiste nel fatto che sono dipinti con vernice invisibile GID!

3 a 0 per munky e tutti negli spogliatoi.


continua...

Jeff Soto SEEKERS


In attesa che critterbox si dia una mossa e faccia uscire il walker, pare che qualcuno abbia avuto la buona idea di produrre un toy al buon jeff, che lo sapete, è idolatrato dal mostro. I tipi di bigshot toyworks pare vogliano far uscire per il 2010, questo seekers, di cui vi posto questo teaser in attesa del prototipo. Un genio come Soto, che è il meno prolifico in fatto di toy ma anche uno dei più dotati illustratori della scena lowbrow, probabilmente un pò per scelta un pò per caso, in anni ha fatto uscire solo degli egg qee da 8" e 3 qee da 2,5", quindi direi che gli appasionati hanno poco di che discutere: il toy va preso senza se e senza ma!


continua...

Strangekiss @ SDCC: Bill the yeti


Lo shop canadese Strange Kiss, noto per per aver prodotto il bellissimo Zog, uno dei migliori vinili della scorsa stagione ha prodotto ora questa simpatica figura in vinile chiamata Bill The Yeti e disegnata sempre da David Lanham (lo stesso dello zog). La figura ha pro è contro, ma andiamo con ordine. Innanzitutto la collaborazione di Kozik e Mad per due varianti rende il tutto molto più interessante, ed anche la figura non è affatto male, lo stile pulito e molto grafico di Lanham a me piace parecchio, piace un pò meno la scelta di vestire il toy con salopette, camicia, borsa e addirittura mutande. Non so, non vorrei che nei designer toy si finisse in stile barbie coi vestitini da cambiare e stronzate del genere. Se poi passiamo a Mantra Bill di Kozik e sopratutto Gangsta Bill di Mad, potete vedere dalle foto che la versione di kozik ha una bella colorway sfumata sull' azzurro con una scritta in indiano sulla pancia, mentre la versione di Mad è nera, ricoperta di tatuaggi e con una bella bandana in testa. In entrambe le versioni, il toy ha un senso solo una volta spogliato!! Io lascerei solo le mutante al mantra e la bandana al gangsta, cosi spaccano e pure tanto, specie quello di mad! poi onestamente a che servono i vestiti? che mica uno ci gioca lo cambia, ecc, ripeto ma che sò barbie e ken? maddai ripigliatevi. Comunque 8" per 250 pezzi ciascuno all' SDCC ma anche sicuramente sul sito dello shop. AH, si il pennuto nella prima foto, non so di che si tratta, ma loro parlano di spoiler, quindi una nuova produzione dei prossimi mesi...









continua...

domenica 19 luglio 2009

PAW! SPECTRUM


Cinquanta pezzi in tutto? dieci pezzi al giorno? all' SDCC, dove in 10 minuti si mettono in coda sulle 200 persone? Non ci siamo manco per niente. Sono bellissimi, meglio del milky bliss, pure la scatola è più fica, ma non possono fa na cosa del genere. dopo il salto altre foto ed altri bestemmioni.

Io capisco la storia delle esclusive e tutto, ma tre versioni in un numero cosi ridicolo saranno causa dei primi tafferugli ad un Con tra la gente in fila ed i simpatici mangia crauti di coarsetoys. Anche chi se ne accaparra uno visto che poi lo potrà piazzare su ebay a non meno di 400 euro, non so se lo tiene sullo scaffale. Ripeto bellissimi, ma siamo a 7 colorway dello stesso toy: hanno seriamente scassato la minchia.



continua...