venerdì 18 settembre 2009

Jason Dollin: making a plastic boombox

Eccovi un bel video della serie Mostro Educational, che piacerà a tutti i vinilmostri desiderosi di darsi all' autoproduzione. Jason mostra il modo in cui sforna la sua personale creatura: Lil' g, un lettore Mp3 a forma di radione di quelli che si usavano ai tempi di Radio Rahim in formato mini che vi potete divertire a customizzare.E qui la fine del post.


continua...

giovedì 17 settembre 2009

He only want a taste


Ok è roba vecchia di almeno 3 o 4 mesi, ma non per me e tutti quelli che fiduciosi hanno cacciato i soldi prima dell' estate per il pre-order. Come spesso, sempre dai, accade con threeA, si compra sulla fiducia, vedendo un piede, mezza capoccia di un prototipo e basta! Lasciatemi quindi festeggiare la prima foto di Boiler Zomb, che vuol pure dire che sono prodotti e adesso cominciano a raggiungere le loro nuove case! Non è lo zombie più adorabile di tutti i tempi? poverino, vuole solo un assaggio.....


continua...

Rebel Angel by JUN




Da Taiwan con furore, arriva Jun, che più che asiatico pare per ispirazione venire direttamente da venice beach, vista l' estetica HC troppo fine anni '80. Il suo nuovo toy infatti, rebel angel, altro non è che un bel teschio alato, tatuato come si deve, armato di mazza per risolvere in pace le diatribe e con un berrettino che a noi vecchiardi fa urlare "cyco, cyco, cyco, cyco!". Non si sanno ancora bene prezzo e data di uscita ma se intanto volete sbirciare lo sculpt bianco dopo il salto ci sta la foto!


continua...

I simpsons diventano giganti


Senza nemmeno cominciare il discorso "ma i simpsons sono designer toy o no?" visto che almeno in questo caso ce ne freghiamo alla grande, doh, annuncio che dopo i mini tocca alle figure da 6"! I fans della serie avranno notato che nella prima infornata di mini mancavano alcuni personaggi importanti come la combriccola di Moe o Kent brockman, oltre ad appunto ralph, il figlio scemo del commissario Wincherster (chief Wiggun in originale) ed i mitici alieni kang e kodos, che girano nello spazio e fanno una miriade di apparizioni nella serie. Dopo il salto tutte le foto ed i dettagli. In pratica hanno preso due tra i miei personaggi favoriti della serie e li hanno fatti giganti! Godo. Kang è la figura principale mentre kodos è il chase. Ognuno poi ha un accessorio personale, pistola a raggi per il primo, favoloso libro su come cucinare per (?) 40 umani per il secondo. Ok, di Ralph, si sarà capito, non mi frega poi molto, anche se sono sicuro che piacerà a molti, anche per lui diversi accessori random tra cui la colla che si schiaffa sempre in bocca. Dicevamo 6 pollici, soltanto 29 dollari il che fa presumere tirature altine, a questo punto aspettiamoci lo stesso con futurama! Dimenticavo, in uscita il 22 ottobre.





continua...

peekaboo mega munny


Reduce da un ottimo stitch, la "tasca piena di mostri" realizza questo bel munny da mezzo metro che personalmente apprezzo molto. Grande scelta dei colori, stile particolarissimo, se avessi soldi da sperperare andrei qui dove potete portarvelo a casa con 540 euro, manco farlo. Se invece siete poveri come il mostro, cliccate su continua e date un occhio alle foto, meritano comunque.



continua...

mercoledì 16 settembre 2009

PANZER-ACE by Robert di Castro



Alla massa il nome di Robert di Castro non dirà molto. Eppure ha già prodotto alcuni dei migliori robottoni visti nella scena (wwr a parte, ovvio). Parlo del tostissimo Combat R zero, uscito un anno fa e, difficile da credere, ancora facilmente recuperabile presso vari shop oltre che qui. Ora tralasciando come sia possibile che un toy simile non vada sold out specie al prezzo indegno al quale viene/veniva venduto, mentre altri ben più scarsi toy robotici sono andati a ruba (non faccio nomi stavolta va), mi concentro su questo nuovo socio di combat: Panzer Ace. Come dice il nome è bello grosso ed è al momento nello stadio iniziale del prototipo. In uscita a inizio 2010, pare come apripista di una nuova serie di robot di cui sentirete, almeno su queste pagine, parlare a nausea! Intanto un click su continua per altre robofoto, bzzzzzzzzzz.


continua...

O_Negative's DESTROYER DEF CON



I tipi di argonaut resin hanno dimostrato di essere dei veri master nelle mini produzioni in resina. Vedi i loro toy e ti rendi conto del livello bestiale di quelle che sono comunque delle autoproduzioni, dopodichè uno esclama "chi ha bisogno di grossi brand?". Nel mondo toy pare proprio nessuno! Senza nessun filtro commerciale artisti emergenti come questo misterioso O_Negative si fanno conoscere, in questo caso con una figura che trovo davvero avvincente! Dopo il salto il resto e mancia
curatissima come sempre la confezione, potete scegliere tra diverse colorway prodotte, in vendita a 100 bucks qui a partire da dopodomani 18 settembre.


continua...

CHIPP halloween skelsuit


Con mio sommo godimento gli squadt sono ormai una rassicurante certezza per noi toymaniaci guerrafondai (scusate il plurale ma pare che il mostro non sia più solo...). Arriva halloween ed anche gli squadt si vestono a festa. Tocca a CHipp che vi verra a chiedere "dolcetto o scherzetto" e se non gli piacete vi premierà con un bel colpo d' ascia! La capoccia di Chipp la vedrete arrivare al buio insieme alle ossa della maglia, entrambi in GID (è halloween no?) In uscita a inizio ottobre, per la fine arrivera il super atteso gosht (NB non è uno dei miei tanti refusi: si scrive così!) di halloween pure lui. Se poi un ascia vi pare poco, Ferg vi ha pensato annunciando un kit di armi con cui accessoriare il vostro squadt di fiducia, anch' esso in uscita a fine ottobre!


continua...

“SIDESHOW BARKER” PUGZEE



Di pugzee il mitico bulldog gangsta/carcerato vi avevo a lungo parlato, ora la creatura di Dave Cortes mostra che in galera s' è dato da fare come si deve a ogni buon galeotto, ricoprendosi di tatuaggi!! Io adoro entrambi (pugzee e i tatuaggi non la galera..) e non posso che sponsorizzare questo toy che è assolutamente da possedere! se poi ci mettiamo 200 pezzi soltanto, a soli 64 dollari, direi che il tutto si fa molto allettante! In vendita da dopodomani, qui presso baked in NYC, a partire dalla mezzogiorno ora di NYC. A far compagnia a pug, il non meno simpatico Vinny Hotdogs, noto topo spacciatore in quel del bronx che sarà prodotto in totale diy a gruppi di 5 pezzi per ben 40 (quaranta) colorway differenti!

.


continua...

Thundermutt 3.0 : Gold


MyPlasticHeart notissimo shop di NYC annuncia orgoglioso l' uscita di questo thundermutt, la creatura esclusiva di mr dunny aka Tristan Eaton realizzata da uno degli artisti più apprezzati dal mostro, il mitico FILTH. Edizione limitata in 200 pezzi alla cifra di 29 miseri dollari per 4" che trovate qui. Questa versione speciale festeggia la release dei thundermutt 3.0. dopo il salto altro blabla e le foto! I thundermutt sono un segreto ben custodito della scena toy. Apprezzati dai collezionisti più avveduti, le tirature sono sempre state risicate, i prezzi raggiunti , sempre altissimi. Questo TM come gli altri, rivela un corpo tutto da scoprire una volta levata la capocchia e vi viene venduto con una confezione extralusso con ministampa che da sola vale il prezzo. Lo stile se apprezzate Filth con i sui deco vettoriali sempre vagamente ispirati al mondo degli insetti, spacca alla grande, la colorway idem! go and buy.



continua...

lunedì 14 settembre 2009

JACK S2 'MIDNIGHT JACK'


La mitraglietta ci sta, lo zainetto tecnico e il maglione con berettino stile corpi speciali pure, direi che midnight Jack é pronto a far fuori silenziosamente un po di toy mediocri. Jack esce in missione la notte del 14 settembre qui che per noi italiani corrisponde circa alle 7 di domani mattina se mi sono fatto bene i conti. Notare gli occhi GID con una chance su quattro di beccarne uno. Intanto vi consiglio di risparmiare bei soldini per novembre visto che sono previsti una scarica di Squadt da paura ed un pack di armi speciali casomai i lanciagranate e gli uzi non vi bastassero


continua...