sabato 18 settembre 2010

Art Daibutsu Gray


Viaggiare è fonte di ispirazione e lo sa bene Mr. Scarecrow, che dopo un viaggio in Giappone (beato lui!) ha realizzato questa bellissima scultura in resina da 6". Si tratta di Art Daibutsu - Buddha dell’Arte – ed è dipinto nelle tonalità del grigio come se fosse una vera e propria statua. I soli 30 pezzi prodotti sono un’esclusiva dello shop giapponese Tomenosuke (per prezzo e info: info@tomenosuke.com) e usciranno il prossimo 25 settembre. Di sicuro ne vedremo presto altre colorway!

 yume


continua...

venerdì 17 settembre 2010

They Live ! Pre-order da oggi


Già vista in anteprima  al "Crazy4Cult: Customs" show presso la gallery califoniana 1988,  quest' orribilmente bella creazione di Motorbot sarà disponibile in pre-order da oggi a mezzo giorno UsA Central Time.Ispirato al film Cult di Fantascienza "Essi Vivono" il toy è alto 4" ed è fatto in resina, due le versioni disponibili se avete 30$ sul vostro account PayPal e avete voglia di clikkare andate qui. Da notare come lo spirito del film è ben trasposto in queste figure!ah... dimenticavo il vostro il vostro Alieno non verrà spedito prima del primo Ottobre.




marta&dedo


continua...

giovedì 16 settembre 2010

new yorka

Gli yoka non è che mi fanno impazzire e se per questo, mai gli perdonerò gli yoka a tema mondiali, buuuuuuuuuu, con lo yoka italiano che faceva...vabbè lasciamo perdere. Questi tre qui invece, hanno un merito: tre artisti freschi,  MotorbotPHU e Reactor88 che spaccano qualsiasi cosa facciano. Afunture ha capito che toy2r c' ha visto giusto e si accoda nel commissionare lavori ai "famosi customizzatori che non vengono mai chiamati (non più)"! In uscita al NYCC, 200 pezzi ciascuno probabilmente recuperabili subito dopo anche via MyPlasticHeart


continua...

Skelanimal Qee Series al completo


E a proposito di Toy2R… questo compleanno gli ha fatto bene, visti i toys in uscita! Il prossimo Halloween preparatevi  ad accogliere nelle vostre case la Skelanimal Qee Series… come già annunciato, gli animaletti scheletrici sono stati reinterpretati da artisti di tutto rispetto, molti dei quali si sono fatti notare in questi anni per i loro custom. Nella foto qui sopra potete finalmente vedere realizzati i loro design, che da sinistra a destra sono di: Lunabee, Jon-Paul Kaiser, Chauskoskis, Frank Mysterio, Reactor 88, Voltaire, Jim Koch e Julie West, più i 2 personaggi base da cui è stata tratta la serie. Pochi colori, ma sufficienti per rallegrare il vostro Halloween!

 yume


continua...

15 anni di toy2r!

E sono 15! sembra ieri che sono cominciati a girare i qee ma in realtà, tutto iniziò in un altra epoca "in 1995". Auguri dal mostro che toy2r la mazzulia frequentemente, ma solo perchè gli voglio bene.


continua...

martedì 14 settembre 2010

il Mayo-ticket!

Eccovi rivelato da KRonikle il golden ticket dei dunny 2010 e riprendendo il discorso del post precedente, anche lo sket one segreto, il dunny mayonese, fa decisamente il botto se affiancato agli altri dunny-condimento già usciti. Di per se sarebbe bello ma ovviamente avere tutto il set è una di quelle cose che scatenano il collezionista in ricerche improbabili e spese altrettanto folli. I quattro condimenti assieme sono certamente uno dei set più riusciti  mai ideati e si guadagna il plauso del mostro che per altro, l' unica mayonese  che magna, è rimasta quella vegan!


continua...

Ferg's K11 FIDO [OPRSSR] Squadt companion

Le serie di toys, inutile negarlo, amplificano la loro potenza visiva facendo si che per esempio questo nuovo quadrupede atterrato dal mondo squadt con un' inquietante testa a mitraglia, andandosi ad aggiungere ai due simpatici cagnetti già usciti (spike e spot) diventa irresistibile. La colorway in sè infatti è forse la più debole del trio, e la testa mitragliatrice, sebbene per me sia lottima certamente è anche la meno appetibile al pubblico. Non di meno, tutti quelli che hanno già messo le mani sui due precedenti k11 saranno già li pronti ad acchiappare pure Fido, quado si dice, dosare le uscite! Ancora allo stage di anteprima, fido ce lo ritroveremo a dormire sullo zerbino di casa presumibilmente, verso l' autunno e vista la testa il mostro consiglia di aprire gentilmente la porta!


continua...

lunedì 13 settembre 2010

Death Light Monster by Stephen Singer: exclusive preview!


Ed eccoci alla prima esclusivona della Sezione Kaiju. Nelle prossime settimane verrà messo in vendita un nuovo Kaiju auto prodotto da Stephen Singer sotto il marchio Whistling Pony, il toy in resina rotocast si chiama Death Light Monster sarà alto 9", per un prezzo che si aggirerà tra i 130 e i 150 $. La tiratura iniziale di 20 pezzi sarà caratterizzata dall'unicità : ogni toy infatti avrà una differente colorazione.


Gustate le foto di questa interessantissima produzione, mi soffermerei sulla storia di  questo artista il cui Background è simile a quello di tanti che leggono questo Blog, ovvero un collezionista sfegatato che decide di dire la sua in un panorama dove spesso ciò che viene proposto sul mercato non vale il materiale di cui è fatto. Per cui rimanete sintonizzati, al più presto vi saranno aggiornamenti.

marta&dedo


continua...

domenica 12 settembre 2010

BOSS CARRION by Paul Kaiju


Approfitto dell' occasione per farvi conoscere uno dei migliori artisti, se non il migliore, che producono Kaiju al di fuori del Jappone. Sto parlando di Paul Kaiju che recentemente ha postato su Flickr le ultime versioni del suo Boss Carrion; versioni che saranno disponibili in occasione della manifestazione giapponese SuperFestival 54 e per il prossimo NYCC. Chi come me non potra andare a questi due appuntamenti non si disperi, Mr. Kaiju stesso mi ha informato che per metà ottobre ci sarà qualcosa in vendita sul suo Shop On Line.



marta&dedo


continua...