sabato 22 gennaio 2011

Azteca series 2 Chase!

Che vitaccia quella del completista, tutte le volte te mettono un design uno/centomila tipo il travis cain di legno e regolarmente finisci su ebay a sganciare i soldoni. Questo quì è il chase dei  Beast Bros, bellissimo design davvero, io che mi sono disintossicato vivrò senza il chase giallo, per quanto bello. Se mai lo trovassi andrei di corsa a piazzarlo a uno dei tossici di cui sopra, certo se la serie fosse stata tutta così un case quasi quasi me lo sarei preso, invece ce sta il dunny taxi ed i bandoleros, per fortuna....


continua...

Jeremy Fish statue

Una volta girando per Amburgo e svoltando il classico angolo di strada mi ritrovai davanti la fiancanta di un palazzo di 8 piani interamente dipinta dal leggendario DAIM. Solo chi ha vissuto simili episodi può capire la potenza fisica che ha la street art quando ti colpisce in faccia con la sua esplosione di creatività. Questa dev' essere esattamente la senzazione che un qualsiasi amante dell' arte a passeggio per S. Francisco prova imbattendosi in questo lavoro di Geremia Pesce. Il Fish lo avevamo lasciato armato di flex e barba talebana, alle prese con un enorme bunny, che ora vedete cosa è diventato, una volta finito. Il tutto celebra il ventennale di silly pink bunny, cricchia del Fish, nonche sito, brand e quello che ve pare a voi. Fuffa a parte resta questo lavoro che è tutto da ammirare e poco da commentare.


continua...

venerdì 21 gennaio 2011

Snow King Goro


Sono sempre in imbarazzo quando devo pubblicare un mio lavoro sul MonstroBlogge. Temo sempre di risultare inutilmente autocopiacente. Bando alle ciance quindi, questa è la notizia: Goro si è reincarnato in una nuova (de)colorazione particolarmente indicata alla situazione climatica degli ultimi mesi. Snow King Goro sarà disponibile tra poco al solito su http://kngl.blogspot.com/ , Questo custom a dispetto del primo Goro avrà distribuzione illimitata. 

*kngl*


continua...

giovedì 20 gennaio 2011

Seeker Tanks


Visto che al Monster Boss piace tanto Arbito, lo delizierò senz'altro postando le sue ultime fatiche. Trattasi di ben 4 set one-off  composti da carroarmatino e guidatore uno piu carino dell'altro. I carroarmati hanno ruote in gomma e i cannoni sono ruotabili, inoltre il mostriciattolo è posizionabile al posto guida, decisamente un lavoro ben fatto. Il giudizio del Dedo riguardo all'artista e al toy è altamente positivo, qui si parla di alti standard ciò significa ottime colorazioni, sculpt impeccabile e materiali di prima scelta. I toys saranno disponibili domani nello shop di Arbito , e non sono le uniche sorprese one-off che saranno disponibili, andate sul sito di Arbito e ne vedrete davvero delle belle.





marta&dedo


continua...

The Daniel Goffin Night Gamer edition

Il 24 Gennaio sarà disponibile in edizione ultra limitata (7 pezzi unici) questa versione di Night Gamer fatta in collaborazione con Daniel Goffin stimato toy artist from Kassel Germany. I pupattoli sono veramente carinissimi e per farvi apprezzare ulteriormente il prodotto finale vi allego due illustrazioni che ritraggono i Night Gamers che si creano il travestimento da orsetti, trooooooppo Kaiju-Kawaii. Ecco il  link dello Shop di Plaseebo dove poter acquistare questi piccoli capolavori per 375$ cadauno.



marta&dedo


continua...

mercoledì 19 gennaio 2011

salad days mag # 5 online!


Open publication - Free publishing - More art

Come sapete (forse) il mostro scrive pure sulla micidiale rivista nota come Salad days free press il cui megaboss direttore è il prode rigablood. Ve la linko di modo che tra le varie finezze troverete pure un intervista del mostro al grande Moz di officina  infernale ed ovviamente si parla tra le altre cose anche di toy. Intanto nel nuovo numero il Rollins di KNGL da ritagliare e montare! Cercatela e fatela vostra (è pure gratis)


continua...

Samuel Casal per Karuzo series

Chauskoskis e Frank Mysterio  ben noti artisti messicani impegnati in varie serie del mondo toy, hanno già da un pò deciso di spaccare alla grande con un canvas nuovo nuovo, chiamato Karuzo. Si era già visto in giro un bel pò di mesi fà, un primo design opera del fortissimo  Bunka,  il mostro  come spesso accade, lisciò il tutto! Stavolta invece vi beccate sto design latinoamericano al 100% realizzato da Samuel Casal! Bomba! Il canvas in se già m' attizza, sto design ne esalta le potenzialità e vi da una valida  e tangibile alternativa ai design che kidrobot ha messo nella sua ultima serie di dunny. Attendiamo fiduciosi notizie ulteriori (spero non fra un anno) per questa serie che si annuncia mooolto promettente


continua...

Joe Ledbetter @ mondopop Roma



E' passato già oltre un anno, era novembre 2009, da quando  intervistavamo il grande Jled in quel di Roma. Questo sabato presso la location preferita dai vinilmostri e cioè Mondopop a roma, Ledbetter fa un gradito ritorno per una mostra delle sue stampe più rare  e sold out. Joe sarà resente per autografare i vostri toy e presentare il tutto. Inutile dire che ogni vero fans del vinile DEVE andarci!


continua...

Destroyer web exclusive

Sto toy ha vinto e mi ha convinto, dalla prima versione "embrace the darkness" alla splendida variante verde per il Dcon, il destroyer è un gran design unito a una scelta dei colori mai banale. Il mostrillo che sbuca dall' orecchio poi è quel di più che rende la figura un must. Questa variante qui  è esclusiva del Buff che la venderà sul suo sito da domani 20 gennaio alla cifra di 110 dollari + spedizione


continua...

Azteca dunny series 2, color variant




Kidrobot s' è sparata un megasito  apposta per pompare l' uscita di questa serie, non che sia una novità assoluta, ma in questo caso il battage mediatico messo in piedi è inversamente proporzionale alla qualità di una serie che, tolti 3-4 design, è una cacata mai vista. Da salvare come dicevo, Marka 27 e Saner, due pezzi grossi che da soli salvano  il salvabile in mezzo ad oscenità varie ed assortite.  Buona notizia quindi una color variant per entrambi, certo andarsela a beccare è tutta un altra storia, specie se la pensate come me, che da tempo ho smesso di bruciare euro per case su case alla ricerca del tot pezzo o della serie completa. Se per una di queste varianti devo accollarmi 5-6 omini taxi, o bandoleri con la faccia adesiva (tanto per dire) io tento  la baia e se non trovo quello che cerco,  beh, stica.


continua...

Peekaboo – ‘The Warrior’ Custom Mega Munny

Continuando in territorio custom, passiamo dal mini al mega maxi con questo mega munny (che come megacanvas ha un pò sfranto gli accessori, variare un pochino non guasterebbe) del prode Peekaboo che con soli 1100 dollari vi spedisce a casetta questo capolavoro nelle dimensione a voi ben note del gigantesco canvas in questione. Niente pipponi per descriverlo, al solito bastano le foto ed il link (anche se io pur confermando che si tratta di un gran lavoro non posso non notare una certa ripetizione dello stesso design con minime variazioni)


continua...

Zukaty custom dunny: ZU world vision series


Zukaty aka Paolo Mendes, è un artista di chiara origine latina ma di base in Inghilterra, che sforna caldi caldi questi splendidi custom su dunny da 3". Se anche voi avete abbandonato da tempo le produzioni ufficiali sostituendole con custom, questi dunny vanno assolutamente presi in considerazione vista l' ottima qualità del lavoro ed un prezzo di 70 dollari. Tra gli acquirenti dei custom suddetti inoltre  verrà sorteggiato un fortunato vincitore di un secondo custom (parliamo di una chance su 7 non del super enalotto)! Al momento ne sono rimasti 3 qui.


continua...

martedì 18 gennaio 2011

Papertoy Monsters


Brian Castelforte è il guru assoluto della scena paper. Non solo ha creato alcuni dei characters più iconografici dell'universo carta e creato il blog più carismatico e frequentato degli amanti delle forbici (Nice paper Toys) ma ha anche redatto tre tra i migliori libri che ne documentano la scena: Urban Paper, Papercraft ed infine Papertoy Monsters. Quest'ultimo, che naturalmente alla redazione vinylMonsta piace assaie, documenta ben Cinquanta super produzioni di carta suddivise equamente tra 25 artisti da tutto il mondo e 25 template bianchi utilizzabili per creare i propri customs. Se non avete niente da fare il 22 gennaio e vi ballano in tasca i soldi per un biglietto intercontinentale vi consiglio di recarvi da Munky King  a Los Angeles California (da leggere scimiottando Dan Peterson) per far vostra una bella copia autografata da Mr Brian in persona.

*kngl*


continua...