sabato 29 gennaio 2011

Unicorno Serie by Tokidoki

Forse non sapete che oltre ad essere appassionato di Kaiju ho un debole per i toy di Tokidoki (che volete farci nessuno è perfetto). Per questo motivo esulo un pò dal mio campo per informarvi che ad Aprile dovrebbe  uscire la nuova serie blind box dedicata al personaggio dell'unicorno. La serie sarà composta da 10 diversi personaggi tutti come al solito ultra kawaii e dagli improbabili nomi italianizzati.


oggi solo marta :)


continua...

Nom NW Heavy bramble!

Notizia flash dal mostro che vi comunica lo slancio di bontà di Ashley Wood che ha messo il fantomatico ed ambitissimo Nom NW Heavy bramble in vendita fino alle 10 di domattina su bambaland per 280 dollari spedito ma solo se siete associati 3AA, siccome so che un bel pò di vinilmostri lo sono fatevi sotto.


continua...

martedì 25 gennaio 2011

Japan Deris vinyl version

Per chi non lo conoscesse Restore è uno scultore a dir poco da paura come potete vedere sul suo sito. Recentemente sul suo Blog a postato una bozzetto di una versione del suo japan Debri che oltre ad essere il doppio dello standard da lui utilizzato (normalmente 3" di pura maestria in resina) sarà in vinile. Io il mio Japan Debris in resina ce l'ho, non vedo l'ora di vedere il risultato finale del vinile.

qui il link per vedere uno slideshow del Japan Debris made in Resin

marta&dedo


continua...

Appenditi il toy al muro! The omni series one

Penso di avere una discreta reputazione in fatto di svarioni (e refusi): a volte liscio uscite che non andrebbero trascurate, ma tant' è! Questo non è un lavoro e se lo fosse l' avrei già accannato da tempo, in compenso avete la certezza che mi diverto a scrivere, il che, inutile dirlo è/dovrebbe essere  alla base di qualsiasi blogging. Accontentatevi dei "ci eravamo dimenticati di parlare" quindi, come in questo caso. Omni. Ultima uscita di Munky King, base losangelina situata nella chinatown che sforna chicche dai tempi di Possessed. L' idea è la seguente: facciamo un minicanvas costituito da maschere ispirate alle maschere da opera giappo. Poi ti diamo un display a cui appiccicarle da appendere al muro. Idea che mi aggrada e penso aggradi tutti quelli che come me hanno raggiunto il livello di guardia in fatto di spazio. Se c' aggiungiamo la penuria di miniserie (a riguardo un articolo perchè la situazione è abbastanza triste, tanto da poter parlare di declino dei mini, dunny a parte) direi che la cosa è doppiamente da seguire. Dopo il lancio della piattaforma in chiave custom (quindi bianca DIY) ora si annuncia una prima artist series:  Buff Monster, Dave Pressler, Ferg, Frank Kozik,  Greg Simkins  Luke Chueh , Munky King,  Nathan Jurevicius, & Yoskay Yamamoto, e nove dico nove, variant segrete, permettete? Minchiazza!!! ne vedremo delle belle, Ferg poi non fa design in conto terzi da.... da quanto??? Qui il sito dedicato, presto in tutti gli shop specie non Kidorobot dipendenti.


continua...

Andrew Bell x mphlabs – Glop in a Box: Ice Edition

Il veterano Bell, è uno di quelli che da sempre rappresenta una costante della scena toy grazie ad uscite cadenzate e che tra un nuovo toy ed un nuovo design per qualche canvas, hanno costantemente catalizzato l' attenzione dei collezionisti anno dopo anno. Anche il 2011 quindi, come è giusto, vede l' artista sfornare una nuova produzione affidata ai tipi di MPH Labs, il simpatico Glop! Glop carico di  humour  e  freakness, è assolutamente in sintonia con il sushi che abbiamo imparato a conoscere l' anno passato, trasuda bell nello stile e nella cura all' "involucro" se mi passate il termine. Se per il sushi, la confezione del toy in stile take-away era geniale almeno quanto la figura anche in questo caso, all' ottimo Glop s' accompagna l' involucro costituito in questo caso da un cubetto di ghiaccio gigante! In vendita quì a 90 dollaronzi dopodomani 27, dalle 10am PST.


continua...

lunedì 24 gennaio 2011

NW & DW Nom! Pìù un teaser del Grunt...

Inizio con il botto del 2011 per 3A. Come sempre fanno loro, se uno già c' ha na wishlist di 2 km, ti schiaffano due uscite a sorpresa senza colpo ferire. I due commander in versione Nightwatch e daywatch sono esattamente di questa categoria.  Stanotte verso le 2/3 se avete 120 dollari direzionatevi su Bambaland  che vi portate a casa uno dei due comandanti in queste esclusive versioni. Certo, a vedere il teaser di Grunt, con tutto quel ben di dio d' accessori uno quasi quasi si trattiene ed aspetta.....


continua...

Il patetico Hirst

Che Damien Hirst mi stia sulle palle è cosa nota. Intanto per il mio credo antispecista trovo semplicemente mostruoso definire arte schiaffare il formaldeide animali interi o sezionati: a chi mi risponde che è arte propongo sempre di metterci un parente a scelta sotto vetro che io sarò in prima fila al vernissage. Sul più che  ci mette lui onestamente mi sfugge cosa sia. Cento e passa collaboratori messi a lavorare tipo filippini per una cosa che lui alla fine firma. Mah. Il corriere della pera mi viene in soccorso con un articolo titolato, "il braccino corto di Hirst". Pare che abbia bisogno di un assistente, non un pischello qualsiasi ma, cito: "una pennellata forte e decisa”, che conosca “la teoria dei colori” e che abbia “competenze da disegnatore e da pittore”. Compenso 20mila sterline l' anno, che in inghilterra prendi lavorando al burger king, pound più, pound meno. Tenuto conto che per quella cacata chiamata Beautiful Inside My Head Forever s' è beccato 111 milioni di sterline, potete farvi due conti e magari riposizionare questo idiota nella vostra scala degli artisti cool: un Marchionne dell' arte. Ancora una volta Banksy ha ampiamente spiegato chi è hirst e cosa si merita, quando comprando un originale c' ha fatto sopra lo stencil di uno dei suoi ratti, intento a imbiancare tutto.Quando ad una mostra sentite qualcuno tesserne le lodi sapete di avere davanti un coglione. Nuff said.




continua...