sabato 12 febbraio 2011

Earth Wolf by Josh Herbolsheimer

Con un pelo di ritardo vi informo che Super7 e Medicom produrranno Earth Wolf personaggio nato dalla folle immaginazione dell' Artista Josh Herbolsheimer. Il toy srà altro 9" e totalmente articolato, per ora null'altro si sa.





marta&dedo


continua...

Nyuto by Kaijin

In occasione dell' evento POPBOX per la prima volta a Osaka presso Umeda Loft sarà presentato in anteprima il nuovo toy di Kaijin ovvero il Gatto Nyuto dotato niente meno che di martello della distruzione. Il design è decisamente kawaii e pur non essendo un grande fan dei lavori di Kaijin questo micio forse troppo simile ai vari Hello Kitty e soci non mi dispiace affatto (sono fatto così o super kaiju o super commerciale)


 marta&dedo


continua...

venerdì 11 febbraio 2011

mini crappy cat teaser

In astinenza da nuove miniserie, quella di Crappy cat l' attendo con particolare ansia. Sarà una serie di design affidati a vari artisti? Solo van beater e Ferg? staremo a vedere, quì intanto ci possiamo spizzare due proto che devo dire sono niente male rivelandoci un buon livello di realizzazione, attendiamo trepidanti la line up completa!


continua...

giovedì 10 febbraio 2011

News from Kris Kuksi

Dopo Carlos Rodriguez, vi presento un  nuovo Artista con la A maiuscola , un vero e proprio artista che utilizza i toy per le sue a dir poco elaborate creazioni. L'artista in questione è Kris Kuksi e il suo stile mi fa sempre pensare ad altri grandi come Hieronymus Bosh, con la piccolissima differenza che Kris lavora in 3D. Nei prossimi giorni si troverà quasi contemporaneamente sulle due coste degli States. Sarà alla  Joshua Liner Gallery a NYC, dove si potrà aquistare la versione limitata in bronzo del famoso Churchtank, e alla  Copro-Nason Gallery in occasione della collettiva "Conjoined in 3D" con alcune foto della sua Veneration Envoy. Adesso alcune foto e dopo aver navigato per bene il suo splendido sito, tutti a comprarsi il suo ultimo ArtBook.


marta&dedo



continua...

Super7 Valentine's Day


Tra poco è il giorno di San Valentino e Super7 propone una gradita alternativa ai baci perugina per far felice il proprio amante appassionato di Kaiju. Dall' 11 Febbraio alle 11 am ora del pacifico potrete trovare disponibili Fenton,l' adorabile fantasma caramella in vinile rosa con Spraitate bianche e rosse per 15$. e Rose Vampire in vinile rosa translucente spraitato di rosso, argento e blu metallico per $30 al pezzo.
marta&dedo




continua...

MW2 in arrivo!

Non ve lo scordate, appuntatevelo dapertutto, sta per arrivare la most wanted 2: non me venite poi a piangere che vi siete persi gioielli della portata di questi mini qui realizzati da  Pause Designs sui quali seguendo la politica della casa lascio parlare le foto, ripeto, fesso chi salta quest' uscita...


continua...

CTU & TOY2R present Project Bear


Project Bear, è una benemerita collaborazione tra  CTU e Toy2R   per celebrare il nuovo canvas (non esattamente esaltante) di medie dimensioni della casa asiatica  di cui oggi vi mostro i lavori bestiali assai di Hugh Rose con gli ultradettagliati Cybear V.1 - V.5
proseguiamo con Les Petites Monstres" di Fried Gold Productions davvero da urlo che sembrano arrivare direttamente dal tetto di qualche cattedrale gotica 

 concludiamo (ma si fa per dire visto che sul sito di ctu ce ne stanno altre decine di lavori spa-ve- nto-si!) con
gli ottimi Gurin Guard e KingYel-Oh di Nico Dacosta assolutamente threeA con il loro weathering rugginoso

la cosa bella cari miei è che sti capolavori sono tutti disponibili, tutti a cifre tra i 75 e 120 dollari che per dei pezzi unici del genere sono un colpaccio ed un investimento. Date quindi retta al mostro e fiondatevi qui che è con pezzi così che uno si fa una collezione degna di questo nome!


continua...

martedì 8 febbraio 2011

UNKL is back


Ancora mazzate dal passato! Tra i tanti supereroi delle origini del vinile, un posto di tutto rispetto va lasciato certamente ad UNKL. Creatori della prima ora di toy stilosissimi tutti futuribili e futuristici nello stile, veri alfieri dell' estetica sci-fi insieme ai mai troppo compianti toy di Mars1 (dove sei????), per un pò devo dire che non se n'è parlato molto e l' ultimo toy a bucare il muro dell' hype credo sia stato il SUG. Non posso non agitare le propaggini in segno di giubilo alla notizia che UNKL è tutt' altro che ritirata e progetta ben due nuove uscite, yuk! Intanto nuovi e più grossi Hazmapo di cui vedete ben 3 design: se ne parla quest' estate al prossimo (e forse mio primo) SDCC. Poi signori standing ovation per Viking"e sopratutto SearchR nuova aggiunta alla succitata linea SUG. Particolare il primo, na specie di drone vestito da capitan america, assolutamente unkl il secondo che è abbastanza sci-fi da beccarsi la monster choice alla sola vista del prototipo!


continua...

skeleanimals series 2 preview

Toy2r decisamente s' è rimessa in pista con i qee, creando serie degne di questo nome, con bei nomi e, cosa non secondaria, una tempistica ragionevole (tradotto: no 5 serie in 3 mesi), nel frattempo però sono cambiati i collezionisti e mi resta il dubbio di quanti dei nuovi arrivati affianchino quelli della vecchia guardia nell' amore incondizionato per il primo canvas (sorry kidrobot). Questa serie ha la potenza di farmi interessare per la seconda volta agli skeleanimals che mai in vita mia ho cagato di pezza. QUi l' eccezione va fatta non fosse altro che per i design presenti a cui vi lascio, non prima di ricordare l' anteprima al NYCC.


continua...

Designer Vinyl Teas by Matt JOnes

Non sempre è ben presente ai fans lo sbattimento che si cela dietro anche il più insignificante dei toy. Il tutto viene moltiplicato mille quando il lavoro è svolto da persone che non dispongono certo dei megamezzi di kidrobot, trovo questo video di Matt Jones, Lunartik decisamente educativo ed anche un pò triste pensando alla velocità con cui oggi come oggi le nuove uscite seppelliscono e fanno sembrare "vecchie" quelle della settimana prima...


continua...

Sabertooth tiger custom by Ian Ziobrowski

Sempre alla ricerca di custom sensazionali, il mostro vi propone oggi il lavoro di Ian Ziobrowski che lungi dall' essere una star della scena si presenta alla chitichella con un custom da urlo di quelli che il nome (il suo) dopo non te lo scordi più. Fedele alla politica anti pipponi del vedere e non commentare, vi faccio presente solo un fondamentale elemento che rende il lavoro assolutamente folle: è un 3"!!!!


continua...