venerdì 22 aprile 2011

Coarsetoys casting shadows loser — hkg edition


 
Finalmente un uscita Coarse che mi soddisfa abbastanza. Con la cifra di 2500 dollari honkonghesi questo 3 maggio 2011 @ coarsehkg. alle 04:59 pm ora di Berlinovi beccatte il duo costituito dal neonato Nism e dall' arcinoto Noop. Il duo segna intanto il debutto di una nuova figura che trovo adorabile. Finalmente un bel carachter in puro stile coarse, peccato il calamarone sia solo 4" perchè merita davvero tanto, ma talmente tanto che mi fa scordare anche il Noop, in questo caso accovacciato, che non ha mai smosso più di tanto il sottoscritto. Questa volta per lo meno hanno puntato sull' innovazione, inserendo dentro il box superlusso esagerato come sempre, un kite a forma di Paw. Il kite viene tenuto dal noop facendo una specie di quadretto completato anche dal contenuto della scatola che è costituito da foglie in gommapiuma in puro stile coarse (molti ricorderanno le lettere inserite nei mitici PAW!). Quello che mi sfugge è se il kite sia un kite reale (cosa abbastanza idiota se fosse) o se resta rigido in quella posizione volteggiando (per finta) sulle capocce dei due personaggi, la cosa non è ben spiegata ma giuro che appena lo capisco faccio un post apposito!






continua...

William, Henry and Reginald by Kozik


Ooooh, bando alla tristezza! Ci pensa zio Frank a portare una botta di vita con questo trio prodotto per l' inglese arts unknow di cui avevamo parlato un pò di tempo fà, casa che vi ricordo ha alcune uscite bestiali in cantiere tra cui questi William, Henry and Reginald di Kozik. Finalmente uno sculpt che cattura appieno lo stile di Frank e offre un ottimo dettaglio con gli immancabili accessori  (si, la sigaretta c'è). Ci sarà una colorazione chase ed una per i  sottoscrittori di arts  unknow (100 dollari e pochi posti liberi) uscita in autunno, quindi ne riparliamo!


continua...

giovedì 21 aprile 2011

colori su colori......


Sarà che sono in fase primaverile, ed accuso una certa stanchezza, ma a volte mi fermo a guardare il tran tran quotidiano del blog e mi rendo conto con un minimo di distacco che sembro (a volte) un catalogo delle uscite. Nessuna autocritica per carità, il pensiero mi è venuto dovendo ("dovendo" poi, bloggers per lavoro li trovate altrove e mi sa che vengono pagati due spicci....) recensire le due "nuove" tomorrow queen di ThreeA. Non ne troverete traccia infatti, perchè onestamente, erano la stessa sbobba riscaldata per la terza, quarta volta ed io non gliela faccio a  trovare aggettivi per una pietanza sempre uguale alla quale cambiano il piatto. 
Questo investe infatti anche l' idea di blog e di blogger. Cosa è un blog? Chiedetevelo. E' per caso una serie di consigli per gli acquisti? Se in italia non esiste una scena forse, dico forse, la colpa è anche del fatto che chi colleziona questi oggetti è sempre stato trattato come un consumatore e non come un appassionato ed i consumatori, non me ne vogliate, necessitano di portafoglio ma non di un cervello. Passiamo a queste due colorway, una è una versione mono di tequila. Anche in questo caso gli aggettivi mi si ammosciano in punta di dita, perchè è una bella figura, che ha fatto storia, ma niente di nuovo. Idem per il seaHorse and rider della Visell
 

Bel toy se vi piace la Visell, ma niente di nuovo. In realtà si tratta di escamotage necessari per il semplice motivo che abbattono i costi di produzione di un toy, che prodotto in moltissimi esemplari vede il prezzo del singolo pezzo scendere. Ma voi un toy con tiratura di 5mila pezzi lo prendereste? Meglio dividerlo in tante colorway. Sta a voi non essere polli. Tra tanti colori scegliete quello che preferite. Quando esce un toy non fatevi prendere dal panico: usciranno sicuramente almente 2, 3 varianti, forse più belle. VOlete fare i completisti? Credetemi è un sinomimo di pollo, una cosa vagamente patologica e destinata a fallire miseramente. Io che sono anche un venditore sarò probabilmente un masochista congenito ad affermare certe cose. Ma siccome non ho mai pensato di fare millemilioni vendendo toy, mi posso permettere il lusso di dire le cose come stanno, alla prossima mostri!


continua...

Marka27 "AFRICAN MINIGOD DUNNY"

L' avevo detto, suonasse, il nuovo dunny di marka27 sarebbe davvero innovativo. Lo ha fatto lui, per di più in 20" e probabilmente con una grafica ancora migliore, beccatevi il minigod africano in guisa di megamunny, che è destinato ad un fortunato committente e pompa di brutto con 4 speaker sony. Nella foto, en passant vedete pure la variante nera del suo ultimo 8" di produzione appena uscito, nice!


continua...

Home, vinyl home....

Pensate di essere dei super collezionisti? Di avere una mega  sfilza di toy con cui impressionare i vostri amici? Think again, per far aumentare la vostra bile ecco che il mostro prontamente vi posta una casa ad altissima concentrazione di toy: potete rosicare per i pezzi esposti, per  la casa, che di questi tempi in italia è una cosa quanto mai irragiungibile (con uno stipendio normale per lo meno) o più semplicemente potete rosicare per la moglie del tipo, che colleziona toy di buon grado pure lei mentre la vostra di lei, vi bestemmia dietro perche avete appena messo un heavy bramble da mezzo metro in soggiorno......


continua...

mercoledì 20 aprile 2011

Kaiju for Japan - Lo shop apre il 22 Aprile alle 4:00pm EST

VinilMostri per una volta mollate dunny e soci espendete i vostri euros per un' iniziativa grandiosa alla quale hanno l'onore di partecipare i vostri Kaiju Beniamini. TUTTO ricavato delle vendite andrà ad associazioni benefiche per aiutare la popolazione giapponese colpita come ben saprete dal terremoto prima e da Tsumani e Radiazioni poi.
Sfortunatamente non stiamo parlando di film di fantascienza.
Se non basta il fatto che potrete acquistare i nostri Toys date un occhiata al Flyer e forse troverete qualche artista di vostro gusto....



marta&dedo


continua...

martedì 19 aprile 2011

marka 27 si becca l' otto pollici!

Che faccio ne parlo? Tanto chi deve sapere già sà, ed in fondo l' artista se lo merita. Parlo di Marka 27 che solo per aver creato gli odiati buddy ha da me massima stima. Poi aggiungiamoci quel tocco di messico che non può mancare, lo stile "graffitoso", la fama dei minigod, insomma è un bel dunny. Se suonasse sarebbe addirittura una cosa mai vista, ma KR non si spinge a tanto e quindi accontentatevi del toy silenzioso. Sono 1500 pezzi  (un chase nero ogni sei) e non essendo spinto al parossismo dalla fabbrica delle cazzate anche nota come HYPE inc. sicuramente lo troverete. Esce dopodomani e non chiedetemi coordinate spaziotemporali sul dove e come comprare perche come si suol dire con KR c' ho tolto mani.


continua...

Karuzo, quando lo stile arriva dal messico....

Per ora il mostro, lo avrete notato, c' ha il freno a mano tirato, tra le poche cose che mi solleticano come spesso accade ultimamente, è dal messico che vi posto una bella notizia. Alcuni combattenti di mulini a vento non meno pervicaci del mostro, che si ostina a fare il blogger della cosa meno compresa e cagata mai comparsa sulla scena dell' arte italiana, sono il duo Chauskoskis e Franky Mysterio, che un pezzo alla volta svelano i design del loro fantasmagorico canvas: Karuzo. Già autoprodursi un canvas di questi tempi è eroico, a meno che non abbia due corna tondeggianti in testa, la vedo dura. I karuzo ci verrano svelati al ritmo di uno alla settimana, io di mio posso commentare questa rivelazione settimanale ad opera del massiccio Kano. Street art fortemente influenzata dal writing che tradotto a casa mia significa livello alto, altissimo, visto che reputo i writer sempre e comunque un livello "altro" prima ancora che alto, rispetto all' esercito di autoproclamati artisti senza un cazzo da dire che vanno in giro ad appiccicare poster ed adesivi (pensare che  ai miei tempi si chiamava "attacchinaggio"....) Tornando on topic, siamo a 4 design e si va di bene in meglio, secondo me alla fine ci sarà di che impazzire, ma davvero di che impazzire, que viva Mexico!


continua...

domenica 17 aprile 2011

Mega Stampa per Jeff Soto!!

Altro che toy verrebbe da dire, nel senso che ad averci 250 dollari pronti sul paypal, questa stampa di Jeff Soto, passerebbe in pole position nella lista dei desideri. Stampa poi non rende manco per niente l' idea di un pannello in legno reciclato con vernice UV che ha il pregio di lasciar intuire le venature del fondo per un risultato che appunto definire "stampa" è una bestemmia; certo non è l' originale ma è quanto di più vicino a "the real thing". Sono solo 20 pezzi, se volete provare il link è questo dico provare perchè l' orario è un indefinito 21 aprile Noon pst time, che vuol dire accamparsi virtualmente fuori dal sito ed aspettare....ma ne vale decisamente la pena


continua...