sabato 29 ottobre 2011

The Chick - nuovo parto della folle mente del Marta (ovvero me medesimo)

Qualcosa in italia si muove nell' ambito del toy design e io do il mio contributo per tirare il freno a mano con la creazione di questa mostruosità che non potra fare altro che far scappare il più lontano possibile benpensanti e mamme con passeggino e bimbi al seguito. La mostruosità in questione è The Chick che potremmo definire come un Arpia cotta al forno. Se non bastassero le immagini ho pure fatto un video in cui potrete apprezzare la multimedialità dell'opera.






ilmarta


continua...

Tutti a Casa di Tim Biskup


continua...

venerdì 28 ottobre 2011

Toys in Town!


Toys in Town è un workshop sulla customizzazione dei toys organizzato dal gruppo Subversion Toys, dallo shop Squid Ink e dalla cooperativa "Le mille e una notte" costituito da quattro lezioni gratuite di due ore in cui i partecipanti saranno "addestrati" alla customizzazione dalla SubVersion crew. Gli incontri inoltre si terrano presso via dei Marsi 14 nella zona di San Lorenzo e l'11 Dicembre dalle 19.00, quindi circa un mese dopo l'ultima lezione, il circolo degli artisti ospiterà l'intero squadrone di custom, relizzati su Squiddy da 5" by Bol23, portati a termine dai partecipanti nonchè altri custom di artisti nostrani tra cui  ad esempio: Luca Mamone, Diavù, Gianzo e molti molti altri. Sul sito è inoltre presente il template dello Squiddy su cui realizzare un "custom interattivo" per partecipare al contest annesso con relativa premiazione.
Intanto vi allego una foto del custom di Frank Mysterio su Squiddy giusto per darvi un assaggio!


Chicken!


continua...

giovedì 27 ottobre 2011

Happyplexyguys reboot: 2.0!


Aaaaaaah che bello, quando meno te l' aspetti i vinil mostri ritornano tutti alla chetichella e dopo Arana, tocca al non meno micidiale Manuel Strali aka Astral. Ormai un anno fa il teschietto silenzioso, marchio dell' astrale, è stato inglobato permanentemente nell' immaginario estetico di vinyl monster comparendo su loghi e shirt ed ora tocca all' originale serie di mini in plexy arrivata all' edizione 2.0! Happyplexyguys are fucking Back! Se siete di quei nerd che non si perdono un edizione di Lucca comics potete andare allo stand dello Strali per essere tra i primi a mettere le mani sui nuovi design tutt' ora segreti. Per  adesso vi lascio con il promo e le indicazioni per trovare lo stand del nostro in quel bordellino che è Lucca comics!


continua...

mercoledì 26 ottobre 2011

Android by The Beast Brothers!!!

Forse non tutti lo sanno ma, oltre a tutti i miei artisti preferiti, sono praticamente frocio dei Beast Brothers. Forma, pulizia, raffinatezza secondo me caratterizzano ogni loro progetto. Ora è la volta del logo di Android, che personalmente non amo troppo,  realizzato ai tempi da Andrew Bell attualmente pronto per un' uscita tutta in stile "Dia de los Muertos" a cura naturalmente di...vabbè lo sapete. La figura nominata "Don Pablo Calaveroid" sarà rilasciata tramite DYZplastic il primo Novembre alle 11 a.m. e alle 11 p.m. Eastern Time in un'edizione piuttosto limitata. Sinceramente la storia del vinile ha visto di meglio, perciò non vi dico non perdetevela, però se ne avete voglia non sono poi soldi così buttati! Magari un pensiero al più nerd trai vostri colleghi/amici...ah siete voi!? 
Bè allora sapete cosa fare!!!

Chicken!


continua...

WWRp Mk3 Bertie

Per tutti coloro che non lo sapessero ancora, sono ora in vendita due WWRp Mk3 Bertie (scala 1/12) rispettivamente in versione Deep Powder e Night Watch su Bambaland al modico prezzo di 70 dollari! La spedizione, ovviamente compresa nel prezzo, è prevista per la fine di Febbraio. Capisco che le uscite ThreeA 'sto periodo sono moltissime, così come lo sapete voi se un minimo girate/seguite il forum, ma insomma la vita sembra essere un continuo trade-off...farete la scelta giusta!?


















Chicken!


continua...

martedì 25 ottobre 2011

"Beech" 3" Wooden Canvas by ArañaWood


Una delle peculiarità di vinyl monster di cui vado orgoglione e che non tutti credo colgano è che siamo una community microscopica è vero ma di persone attivissime nel mondo dei toy, niente consumatori lobotomizzati qui. Prendiamo ad esempio il prode  Araña, entrato nella community ha subito messo a disposizione di vinyl monster il suo notevole skill con il legno, creando prima una versione "wood" del nostro canvas diy, la silent armada, poi è passato a vari progetti grafici tra cui un paper per la nostra serie di paper monster, Arana torna infine la legno con questo toy totalmente autoprodotto. Diy, settore inflazionato abbestia dove praticamente esce un nuovo canvas a settimana (e 9 su 10 rimangono belli confezionati nei cartoni...), in questo caso però non possiamo non mettere il fattore legno come elemento che può fare la differenza. Il materiale infatti è davvero poco usato, non mi risulta ci siano molti diy in questa categoria. Tocca vedere per altro anche la qualità del design: io direi che ci siamo. Il toy non è iper caratterizzato e questo è un bene. Ha comunque un suo stile con le forme stondate e le linee leggermente obligue. Viene venduto in blisterpack con i pezzi smontati, tenuto conto che l' articolazione del braccio di fatto è un chiodo, direi che alla fine le propaggini si possono piazzare a piacere secondo fantasia ed ispirazione facendole diventare un naso, una pinna, un....!. Viene venduto al prezzo di 11 infamissimi euro quì supportate o annate a morì ammazzati!


continua...

lunedì 24 ottobre 2011

Epiphany Carlos Enriquez-Gonzalez Solo Show Catalog

Il vostro amico dei Kaiju vi stupisce anche questa volta postandovi lo SlideShow del Catalogo della personale che Carlos ha fatto questo Giugno a Caracas. Le foto sono quello che sono, visto che le ho fatte io, ma mi faceva piacere condividere il dono che io e il Dedo abbiamo ricevuto.

P.S le foto della pagina V e VI sono di due sculture fatte con carne in decomposizione!!!!


ilmarta


continua...

domenica 23 ottobre 2011

Chauskoskis latest custom!

Oddio è uscito il Kaiju Bear di David Horvath da 5"!.................................................e poi? No niente, Chauskoskis c'ha fatto un custom!!! Allora ecco che ve ne parlo!!! Colgo l'occasione per dirvi del nuovo custom sulla piattaforma suddetta che è in vendita qui per 225 dollari. Ma soprattutto voglio consigliarvi vivamente di andare a dare un'occhiata al sito di Chauskoskis per godervi la miriade di sculpt originali che sinceramente fanno mangiare la polvere ad un bel 50% del mercato.Fate i bravi e seguite i miei conigli...che se non ci riuscite potete sempre seguire i miei consigli!

Chicken!


continua...

"Joe Kaws" by Kaws

Ero rimasto davvero impressionato dallo show "Hold the Line" di Kaws di cui vi avevo parlato relativamente poco tempo fa in questo post, quando vedo l'uscita del nuovo toy e sinceramente mi prende un pò a male. Diciamo che ci muoviamo sulla falsariga del precendente Pinocchio (che però era una bella bomba), passando dal Baby Milo, che sono stato uno scemo a non prendere, ma stavolta insomma direi proprio "niente di che". Insomma è, e purtroppo rimane, Snoopy. In ogni caso,  andrà in vendita su KAWSONE questa settimana...chissà quando!


Chicken!!!


continua...