sabato 4 febbraio 2012

Peeta's Sculptures

Probabilmente il nome Peeta non vi dice nulla, ma nel caso in cui vi dicesse qualcosa sono contento per voi. Peeta è un artista italiano che di pittura 3D come si diceva anni fa "ne sa un tot". Sarà l'aver fatto scuola in America, saranno gli undici anni di attività ma insomma i suoi lavori sono tutti di grossa qualità. Ora però mi trovo a lodarlo principalmente per la sua ultima scultura...sono davvero impressionato e per una volta sono contento di darvi un pò di misure in centimetri quindi ecco qui: 35x25x18.


Vi consiglio inoltre di farvi un giro sul sito di Peeta per dare un'occhiata ai suoi lavori, alle sue sculture (per cui potreste direttaremente contattarlo in caso non siano già sold out), e al suo shop online!
Ogni tanto è bello anche diversificare no!?

Chicken!


continua...

giovedì 2 febbraio 2012

Clutter & 1xRun Contest!

Si sono tornato, ma il tempo su questo pianeta è purtroppo ancora molto limitato. Vi annunzio che Clutter magazine in combutta con 1xRun hanno dato vita ad un contest, in scadenza il 15 Febbraio davvero eccezionale. Infatti solamente postando un vostro lavoro sul link che trovate nella sezione contest del sito di Clutter (avete comunque il linkaggio) potrete avere la possibilità, dopo essere stati eletti dal popolo, di vedere prodotta la vostra opera magna sotto forma di stampa limitata da parte di 1xRun. Ora di sicuro conoscerete Clutter Magazine (sennò cazzarola smettete di comprare tutto e fatevi un giro sulla rete) ma magari non sapete per benino cosa sia 1xRun. Bene 1xRun è principalmente un progetto sotto forma di sito internet che permette a molti artisti di produrre stampe in edizione limitata, acquistabili solo per un determinato periodo di tempo (con tanto di countdown) sul suddetto sito. Inoltre si occupa della produzione di stampe di artisti tra i migliori che potrebbero venirvi in mente...vi dico qualche nome: Ron English, Tara Mc Pherson, Nathan Jurevicius, Gary Taxali, Pete Fowler, Niark One, Jason Limon, Jon Burgerman, Luke Chueh....e penso basti così.
Il tutto sempre e comunque a prezzi più che abbordabili. 
Unica nota negativa: sto ancora aspettando una stampa ordinata ad Ottobre ma di sicuro sarà merito delle poste italiane. Tuttavia un responsabile del reparto "shipping" mi ha intanto rassicurato poi mandato un'altra stampa (che spero stia arrivando) e poi dato un coupon, che suppongo sia ancora valido, con un 15% di sconto (che sono pronto a cedervi for free nel caso voleste comprarvi qualche cosa!).
Ci vediamo molto presto!



Chicken!


continua...

happy birthday Pinna!


Il pinna, DIY platform creata da Bruscolino, di cui vi ho parlato tempo fa, vede la luce e viene festeggiato con un custom show a tema, come si deve per qualsiasi nuovo nato nella famiglia dedicata ai "toy da disegnare". Se per il 12 siete nei paraggi di Pomezia quindi, potete fare un salto al La Lucciona e La Luna per vedere un rassegna di pinna customizzati bervi na cosa e socializzare con il prode Sgammotta aka Bruscolino. Bella storia, bel toy, bella iniziativa, a parte, ma questa è una mia fissa lo sapete, l' autoreferenzialità assoluta di qualsiasi cosa accada a Roma*  Un concorso pubblico di design o anche solo il proporre le proprie creazioni alle mani di artisti anche famosi, di altre citta o paesi, sarebbe ogni tanto una boccata d' aria fresca per tutti.

*(avviso preventivo: Max respect per lo Sgamotta, uno che certamente si sbatte come un matto, ma questa è la mia posizione e non cambia: se non la pensate così potete sempre aprirvi il vostro blog e rompere gli accessori a qualcun' altro).


continua...

mercoledì 1 febbraio 2012

Jeremyville illustra Messina!

Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l' annuuu, ehm scusate il mostro non è impazzito, ho i miei 5 minuti di orgoglio patriottico. Ovviamente la patria è la sicilia e l' occasione di cotanto giubilo è aver beccato su faccialibro il sempre geniale Jeremyville alle prese con questa illustrazione che per me è un tuffo al cuore. Sembra infatti che gli abbiano commissionato un illustrazione sulla citta di Messina, terra natia del mostro ed il buon Jeremy è proprio entrato in sintonia con il soggetto, arancini gelati e bontà a profusione. Ho già sguinzagliato i miei scagnozzi in loco per capire chi ha commissionato cosa!


continua...

Tim biskup x Mastodon

Il mitico Tim padre padrino del mondo toy tra varie altre cose, guadagna quei dieci punti di stima nella personale scala di valori, dopo la produzione di cotanto video per uno dei gruppi più cazzuti del pianeta, i Mastodon (nota di colore su Kronikle hanno sbagliato a ripetizione il nome chiamandoli mastadon,della serie non abbiamo realmente idea di cosa  stiamo parlando, di solito ascoltiamo lady caca). La psichedelia visuale di Tim è perfetta per lo sludge con pesanti influenze post hardcore (scusate esce il recensore musicale in me) dei pesantissimi ceffi della georgia, tra l' altro grandi amicici della Tara (Mcpherson). Al mostro piace così: arte estrema per musica estrema, astenersi modaioli e fichette assortite. Have fun.




continua...

lunedì 30 gennaio 2012

7Bones Queeny

Veloci, veloci. Tra una mezz' ora e penso fino almeno a domani ora di pranzo esce la nuova donnina 3A dal nome 7Bones Queeny. Mo inutile dilungarmi dato che per me sono minime variazioni sul tema, tatuaggi, vestiti colore dei capelli, insomma se ti piace te le prendi tutte se no sono tutti soldi risparmiati. Il link è questo e fanno bei 120 dollari!


continua...

domenica 29 gennaio 2012

Doctor Lynchworthy the Critic by Doktor A

Questa notizia sarebbe uscita una settimana fa. Sarebbe uscita se il chicken non avesse fatto a cazzotti con il computer uscendo clamorosamente sconfitto. Il dottore infatti ha prodotto questo geniale pezzo per una mostra di Chet Zar nella strafighissima galleria ammericana Copro Nason. Io non sono esattamente un fan dello steampunk e con il dottore mi sono fermato ai Lepodd è un fatto però che questo critico me lo beccherei pure subito, una caterva di materiali tra i quali resina, piombo, vinile, vetro per sedici mostruosi pollici di grandezza,  davvero notevole. Notevole anche la storia del critico che è una cinica satira dei critici tutti e quindi pure di noi blogger


Constructed without limbs Oscar was a surly child.
He riled against the world feeling sidelined in his inability to do just about anything.
His parents offered to purchase appendages for him, but he adamantly remained in his self imposed funk.
His bitterness grew and festered for many years until one day he had an awakening.
A calling, a purpose, a vocation beckoned.
He would become a critic!




continua...

Ron, Kaws ed il regno della noia

 Stavo per bloggare il nuovo toy di Ron English e mi sono detto "mado che cagata". Poi per rincuorarmi sono andato sul blog jeremyriad uno dei pochi che fa effettivamente il blogger e non la lista della spesa per la settimana ed ho trovato un fantastico articolo che mi riassumeva tutto il malessere che sento spesso quando vedo certe uscite. Altrove leggerete sempre e solo aggettivi tipo fantastico, atteso, finalmente, stupendo e via incensando,  io a costo poi di essere chiamato hater faccio il mio sporco lavoro e supporto jeremy nel dire: basta c' avete scassato il cazzo. Non avrete letto quasi niente di quanto segue perche io direttamente non li posto certi toys ma mo è troppo. Prima i the Loyal subject fanno Garfield sullo skate, Kaws ha spento in via definitiva il cervello ed ora sforna pinocchio, il grillo parlante, titti, snoopy. Spongebob dilaga da secret base a unbox industries, ron english torniamo a ron.  Ok ronnie bello, è una tua caratteristica toyzzare facendo la versione grottesca, carachter della pubblicita come ronald mcdonald o innocui personaggi per bambini come i teletubbies, ora però mi fa la mascotte dei cereali gisus! La mascotte dei cereali che io odiavo già a 10 anni, e puzza troppo di "ron deve consegnare il prossimo design e sta facendo colazione con un terribile mal di testa dopo gli acidi della sera prima, ed ecco che dalla scatola dei cereali esce la soluzione, bam!". Tanto poi, qualche idiota che farà le capriole verbali per descrivere il meta significato del lavoro lo trovi, ripeto è il fottutissimo tigrotto dei cereali, eddai. Ryad suggerisce che con la scusa della parodia ormai sta gente non crea praticamente più una ceppa. Io sottoscrivo alla grande, per avere invece dettagli sulle cagate precendentemente elencate potete sempre leggere qualche blog catalogo per gli acquisti che pure da noi non manca.


continua...

Thundercrap series by Rotobox X Kusovinyl

Continuano a comparire teaser su faccialibro di Kusovinyl di questa nuova serie di figure chiamata Thundercrap. Non sono mini, non sono manco maxi, vedo con piacere parecchie uscite (vedi anche il Cap. sturnbrau di JPK o il Mork di Madl) attestarsi su dimensioni intorno ai 5-6 pollici. Personalmente una botta di vita perchè davvero non se ne può più di toy da 15" in serie ultra limitate dal costo di millemilioni che stanno snaturando quello che i toy sono: ovvero arte per le masse. Belle le foto dove si vede la produzione tutta ordinata e belle le figure di questa serie che partendo dal classico di Kuso, Spiki, innesta delle grafiche molto accattivanti e che avranno per di più un prezzo molto abbordabile. Presentata prima la variante "Evil Lion-oh", Siberian Tigrowl" and "Cheatarah" che a me da bravo gattaro piacciono ovviamente tutte. Ancora nessuna news su data d' uscita ma li terremo d' occhio!


continua...

Dead Hand Gread


Dopo tutte ste botte di mainstream con kidrobot a profusione torniamo un attimo al mondo casalingo che tanto ci piace. Brian A. aka LYSOL di Dead Hand Toys ha appena sfornato questi Gread in una variat denominata Dead Hand! Gread che è in resina colata a mano sarà rilasciato secondo un originale modalità "su ordinazione!" Infatti potrete scegliere tra due colori di Gread e diverse colorazioni per lo "slime" nel quale galleggia. Davvero una bomba, metteteci un prezzo davvero DIY, solo 20 miseri dollari quì il 31 nel pomeriggio EST.


continua...