venerdì 17 febbraio 2012

The Loyal Subjects x Gary Baseman - The "Buckingham Warrior"





La prima volta che il nome Buckingham venne associato al grande Baseman era un lustro fa, si trattava di uno di quei qee da 8" che mi mancano tantissimo quando erano la piattaforma grande più attesa in assoluto, dunny compresi. Oggi i toyboss della west coast, al secolo The loyal Subject, sfornano un nuovo toy che come da tradizione (la loro) spacca culi a tutto spiano.  The "Buckingham Warrior" è massiccio con bei 12" per un toy articolatissimo (non nel senso di arti snodabili ma di concepimento) e con una backstory altrettanto spessa che trovate qui e che nasce ai tempi della ormai defunta Critterbox. Critterbox, che voi probabilmente, non conoscete, ma dovreste (prima o poi facciamo l' articolo: le 10 case di toy fallite che erano troppo avanti per il pubblico bifolco). In uscita presto prestino per il 22 di febbraio, scommettete pure gli ultimi dieci euro che avete in tasca che sarà sulla home di vinylmonster in men che non si dica, fanno 115 dollari/euri e questa è solo la prima colorway: grandi TLS ed ottimo Gary, as usual!


continua...

Obey vs. Apu!



Uscirà o è già uscita praticamente dappertutto questa notizia, ma che faccio non la posto? Nella puntata dei Simpsons del prossimo quattro marzo (in Usa of course) saranno ospiti Shepard Fairey, Ron English, Kenny Scharf e Robbie Conal.  La puntata dal titolo "Exit Though The Kwik-E-Mart," che fa  il verso all' Exit Through the Gift Shop di Banksy vedrà i nostri in versione simpsonizzata e vi lascio con un obey assieme a Bart e Milhouse


continua...

giovedì 16 febbraio 2012

mork prisoner 816


 
Il mork è un gran toy, ci sta poco da fare, ha quel non so che grazie al quale non te lo scordi anche dopo una vista fugace. Questo è il prisoner 816, tuta in stile guantanamo, sculpt micidiale tatuaggi da galeotto sulla capoccia, sguardo psycho ed elmetto da supercriminale mi fanno esclamare: bomba! Sono 100 miseri pezzi, anzi erano, visto che un pò se li sono fatti fuori all' ultimo NYCC al booth di MPH. Il mostro non c' avra tutte le stronzatine che a camionate escono ogni mese ma si pregia di avere la roba seria e rara, il mork non poteva sfuggire, mo tocca a voi non farvelo sfuggire il link è questo sono 69 euri e questa è una fottuta autopromozione (ma anche una notizia visto che toy cosi non li trovate esattamente dappertutto no?)
 


continua...

kidrobot exclusives colorway


Una volta era la prassi, un toy che spaccava aveva una colorway esclusiva di Kidrobot, punto. Poi ne è passata di acqua sotto i ponti, saluto con entusiasmo quindi queste tre uscite annunciate. Sono 3 toy della madonna, sono delle belle colorazioni, sono degli artisti massicci.




Marka27 si spara una versione all white del suo minigod, bella assai, a soli 40 dollari  i Beast Bros dal messico fanno una variante degli ottimi Calaverita skull, a bei 100 dollari, ma sono fatti a mano, infine una variante in nero, per una variante nera  del FrankenMonkey in 300 pezzi a 45 dollari, da domani su kidrobot.com e in giro per la rete.


continua...

wingsart for 1xRun/clutter contest



Vi avevamo parlato del contest di clutter in collaborazione con 1xRun ecco allura, intanto che il kngl con la velocità di un bradipo ci posta la sua submission al contest, beccatevi questa di the Wingsart, che è un valoroso vinilmostro membro della community e sforna quest' ottimissimo Choose to dream again (molto Dave Mckean a mio modo di vedere) che è nientepopodimenoche in prima posizione nella votazione in corso. Il mostro ordina: andate tutti qui poi "enter to vote", poi "connect to contest", poi "allow" (o "consenti") e poi "vote". Se non vi siete slogati l' indice per un simile sforzo vi beccate il mio plauso per aver supportato un ottimo lavoro ad opera di "uno dei nostri!"


continua...

Chiara Lombardi Custom

Ok, sapete che le zuccherosità mi provocano piaghe purulente, malgrado ciò, come fa il mostro a non postare i lavori di mademoiselle Lombardi? Sono minuziosi, ben realizzati e pure abbastanza originali, come questo, che credo sia un croocka di munnyworld in versione "Freeney diventa architetto". Poi la Chiara è pure miss Bruscolino, insomma una coppia a tutto vinile eheh! Se qualcuno è interessato vi lascio la pagina di faccialibro per contattarla direttamente, brava (anche per averci postato i lavori), keep it up e mi raccomando più custom e meno gioielli!




continua...

Roberto Gionta "Me and Mr deat series #2 - Comics rules".

Il Gionta is back! Con mr Death il suo personaggio di debutto nel rutilante (ma anche no) mondo dei toy. Questa volta sforna una serie limitata di 7 coppie di minifigure colate in resina e colorate a mano a bei 17 cm ciascuna! Eccovi i prototipi non ancora colorati, a me piacciono così come piaceva mr death, se v' attizzano restate sintonizzati su questo blog che appena so pronti arrivano le foto ma se  sulla fiducia volete mettere le mani avanti, beccandovi pure un mr Death che non guasta scrivete a cakkiorx@yahoo.it!


continua...

mercoledì 15 febbraio 2012

Jason Freeny's CAPSLs



Il Jason preferito del mondo toy, noto ai più per sezionare qualsiasi cosa gli capiti in mano (qee, dunny, labbit, tutto) facendo la versione simpatica e vinilitica di quello stronzo di Hirst (je possino), dopo i notevoli visible qee per toy2r passa ad una sua piattaforma tutta nuova battezzata Capsl! In arrivo al primo Con dell' anno, il toyfair 2012, prodotto dai tipi di Jailbreak Collective, i CAPSL sono dei toy trasparenti caratterizzati dalla capocchia a capsula che riprende quindi la fissa per le superfici see through di Jason e la serializza. Potete (intra)vedere i design di quella che presumo sia la prima serie ed in atesa di qualcosa di meno sfocato per ora passo e chiudo!


continua...

riesumati i mini madl?

Wow, ma che, davvero? Era il lontano 2009 quando scrissi un paio d' articoli dal titolo "i toy che non comprerete mai", sulla roba spesso fantastica finita nel bidone della monnezza delle produzioni fallite e/o abortite. Il pezzo forte, uno dei pezzi forti, erano sicuramente i mini madl. Fermo restando che madl lo detesto umanamente dopo aver conosciuto le sue inclinazioni personali via faccialibro (un tripudio di armi da fuoco, NRA, sbirri a gogo e fascistume vario ed assortito), sono abbastanza blogger dal poter dire che il madl è la piattaforma più sottovalutata nella storia dei toy e la serie di minimadl dimostra (dategli un occhiata) come non è che tanti anni passati significano sempre grandi passi in avanti (fatevi due raffronti tra certi design che girano ora e queste bombe mai esplose). Il sempre sul pezzo Spanky stokes mi mette a conoscenza di questo fotina che è una flebile speranza sull' eventuale revival della miniserie che nel caso sarebbe la prima che collezionerei in anni. Per ora di  certo c'è la foto ed un criptico: "Ready for my meeting tmrw.."


continua...

Grody Shogun Anti-Valentine's Day Release

Io di solito non bazzico spesso il mondo kaiju ma sto giro vedere questa notizia è stata la classica botta di vita. Stomacato dalla quarta notizia a tema san valentino proveniente dal mondo toy, mentre mi domandavo "ma davvero sono tutti così rincoglioniti?" Tutti a fa le  classifiche sul toy per innamorati, e via smielando, ecco che con questo disgustosamente fantastico Ensorcelled man m' arrise la giornata! Lulubell toy bodega, il mega shop americano specializzato in kaiju e non solo è come spesso accade, dietro a questa produzione molto casalinga! Luke Rook dovrebbe essere il creatore di questo Grody (chiedo venia per le inesattezze e contemporaneamente maledico il marta che sta sempre rinchiuso nel suo kaiju lab) alto 8" e colorato a mano su vinile trasparente con una particolare tecnica chiamata "spilled Paint". Costa solo 50 dollari ed è, questo si, un gran regalo per la vostra squinzia: nel caso non apprezzasse potete sempre usarlo come mazza! Io non sarò un kaiju addicted ma mi inginocchio davanti al gusto di fanculizzare tutte le stronzate del mondo mainstream feste comandate e san valentino inclusi, lunga vita ai kaiju!


continua...

martedì 14 febbraio 2012

L'anatomia di quella gravida di mamma orsa...

Quando manco qualche giorno mi piace tornare con qualcosa di non strettamente connesso ai toys. Forse sarà perchè devo prima aggiornarmi per bene su tutto quello che è successo e poi tirare le somme per farvi apprezzare le cose migliori. Comunque mentre io studio, voi lavorate o altro a Vienna (patria della Samba e del KFC) Flying Fortress, Nychos e Sobekcis vi stampano sto muro da dieci e lode.
Godetevi il video con tanto di corridore stupito!

Nychos and FlyingFortress in Vienna Part 1 from bone2ART on Vimeo.


Chicken!


continua...