sabato 24 marzo 2012

supersale da mezzanotte al monsta shop!

E' una notizia? Si cazzo! Poi è pure pubblicità ovviamente, ma co sta fame che c'è, il 25% di sconto su qualsiasi cosa senza minimi di spesa, se siete collezionisti e pure umani, è una notiziona con la N in marmo di carrara. Poche storie so 24 ore, scattano alla mezza, al checkout inserite il codice magico 24h
e ve beccate quello che vi pare alla mia salute. Questa è la mostro policy, da noi non si lascia niente a raccogliere polvere sugli scaffali (anche perchè li abbiamo solo virtuali quelli) e almeno 3, 4 volte l' anno il mostro da di matto e si spara gli sconti! Il link è dappertutto non mi chiedete di ripeterlo pure qui.


continua...

venerdì 23 marzo 2012

Scott Musgrove @ Juxtapoz show LA.


 Essendo che ha fatto un solo unico toy ben prima che tutto questo diventasse di moda (?) ovvero nel cretaceo dei toy, circa 2005, Scott Musgrove è misconosciuto ai più. Non al mostro, che quel toy si vide regalare da una lungimirante donna che non sapeva in quale baratro mi stesse gettando. Oggi piango ancora di più la dipartita di Musgrove dalla scena (o l' incapacità di una casa di fargli fare qualcosa di decente) a fronte di due sculture favolose preparate per il prossimo show in Cali della bibbia lowbrow al secolo Juxtapoz. Il polipone mi manda in sollucchero e non solo per i tentacoli si chiama walktopus e  gli sto dietro da quando girava il calco in resina. Le lanterne sono fantastiche, notare la patina spettacolare che riflette come in mare sulla pelle di questo bestione che per inciso è di bronzo, va per i due metri ed è destinato al giardino di un fottuto milionario di hollywood o giù di li. Sempre in bronzo l' altra scultura chiamata "How is the Empire?"che ci consegna la Goat with attitude, anche nota come capretta cazzutissima, pure lei in bronzo e magnificamente scolpita. Il tutto giusto per farci un idea. Poi alla prossima chiavica di toy che vi spacciano come "art" qualcosa, ricordatevi di Scott e di quello che potrebbe dare a noi proletari, con il vinile. Vi lascio infine con il nostro in una simpatica foto come giusto tributo e per dare un volto a cotanto artista!






continua...

mercoledì 21 marzo 2012

Screaming for the Sunrise Pearl Edition by Yoskay Yamamoto

Dopo un titolo così mi è già passata la voglia di informarvi però...che bomba! In esclusiva per Munky King uscirà questa splendida colorway dell'ultima produzione in vinile derivante dalle tele del mio favorito (come direbbe Borat): Yoskay Yamamoto. Uscita prevista per il 26 di Marzo con soli 200 pezzi disponibili. Non so più cosa scrivere...lo voglio!!! 


Chicken!


continua...

martedì 20 marzo 2012

Mini MadL in resina trasparente...!

La resina trasparente di questi tempi va per la maggiore. Proprio per questo MAD, dopo aver riesumato il gran progetto dei minis di cui vi avevamo già parlato qui, condivide questa foto scattata durante un giorno di pioggia (nella foto sono gocce, non buchi). Ebbene questi giuoielli saranno disponibili veramente a breve perciò siate pronti e seguite la scheda di allenamento per potenziare l'effencinquata!!!
Ringrazio SpankyStokes da cui ho tratto la notizia ( e mica solo questa ahhaha; daltronde qua lo facciamo solo per passione senza alzare un centesimo perciò voi utenti sarete buoni con noi e comprenderete le nostre razzie).




Chicken!


continua...

BRUMMBLE, mica cazzi!


Cari i miei VinylMonstri. Pensavate che la carta fosse materiale inutile? Pensavate che il vinile potesse essere soppiantato solo dalla resina? Bene, vi sbagliavate di grosso. Prendiamo per esempio il lavoro di Marko Zubak, uno annata '79, che viene dalla vicina Croazia. Uno a cui piacciono tutti i materiali ma con la buona e vecchia carta riesce a tirar fuori l'impensabile. L'impensabile è appunto un custom di un lavoro di [Mck] che ha avuto l'ardire di ricreare un toy ThreeA, l'heavy bramble per l'esattezza, per la gioia di noi tutti squattrinati sognatori. Si perchè naturalmente vi servirà solo una stampante e qualche A4 per poter possedere quello che trovo uno dei migliori toys che la mente di Ashley abbia mai partorito. Armatevi di colla, taglierino e un po di pazienza. Il risultato, come dice la pubblicità, non ha prezzo.
Scaricatelo a sbafo dal sito di Marko.

*kngl*


continua...

Hugh Rose's False Idols: Sky Monkeys MUNNY CUSTOMS

Paura! Altri termini non mi vengono a fronte di una serie di minimunny creata dal fortissimo inglese Hugh Rose che è una vera macchina nel creare design intricatissimi che fanno venire il mal di testa solo a guardarli (figuratevi a realizzarli). Con produzioni simili il mondo della customizzazione supera di slancio quello delle produzioni ufficiali e non è un caso se toy come questo o i custom di Squink! sono ormai le notizie principali di blog come il nostro. Si tratta di 7 design blindboxed in confezioni ultralusso esse stesse opere d' arte, essendo box in legno customizzati contenenti oltre al munny un blocco in legno che serve da sfondo alla figura ed una stampa con tutta la mitologia del personaggio. Il costo non basso di 175 dollari è per chi se li ritrova su paypal un investimento lungimirante visto il valore intrinseco delle figure che andranno a prezzi stellari casomai (ma ne dubito) qualcuno le vollesse piazzare nell' aftermarket. In vendita oggi presso screamingskygallery.com alla mezzanotte PST Time


continua...

lunedì 19 marzo 2012

Inchinatevi al Toytem!

Totem! Ne abbiamo visti svariati ma secondo me questo è uno di quelli che spacca di più. Ci pensa infatti Gary Ham che ci regala questo prototipo da ben 14" di un pezzo che probabilmente sarà disponibile per SDCC del 2012. I pezzi del "Monster Toytem" sono tutti intercambiabili e mi fanno venire voglia di aspettare qualche tempo per poterne comprare uno e combinare la mia versione...queste sono cose che "me la fanno prendere a bene!".
Chicken!


continua...

squink!: Secret Sorrows & The Tiny Sorrowfiend



Vi posto la notizia ma sappiatelo sono determinatissimo! Di che parlo? Del custom settimanale di Squink! che stavolta fa qualcosa di differente passando ai volti umanoidi con un risultato strepitoso su base minimunny. Secret Sorrows, questo il nome del custom, sfoggia un minilabbit da 3" al guinzaglio ed è, senza tema di smentita, un lavoro che si colloca tra le vette artistiche in fatto di customizzazione abbinando un paintjob pittorico di altissimo livello a doti di sculpting che mettono squink a fianco di Gosseling, Chauskoskis, zam art ed alti nomi bestialissimi della scena custom. In uscita domani alle 20 ora inglese, quì prezzo di 99 pound (thank kaneda) ed io, credeteci, sarò li con il dito sull' f5 e se non mi svuotano il carrello in corso d' opera come avviene 9 volte su 10 questo me lo pappo......o almeno ci provo.


continua...

domenica 18 marzo 2012

Coarse "Pain in Dreams" Teaser


E bravi ragazzi, coarse fa le cose con la giusta calma, di conseguenza non stufa tanto facilmente e se coi false friends m'era calata un pochino è gia dal mostruoso casting shadow (di cui è uscita la variante Pain che sta in preorder al monsta shop e spacca in modo esagerato, /advert mode off) che ha ripreso punti. Ora ci becchiamo il nuovo promo di Pain in dreams il nuovo toy che come dice il nome è nella variante sanguinolenta tipica di coarse. Egli è nient' altro che il nostro ormai ben noto surfer non so se defunto o sognante, comunque adagiato su di un letto macchiato di rosso, bende  a profusione e sangue a gocce che zompa fuori un pò dapperturtutto contrastando con il bianco nero della figura completano il quadretto. Costerà bei soldini come sempre, ma fatevi due conti: uno può stare dietro a 3A per esempio e cacciare diverse centinaia di euro al mese per collezionare  una, due serie (mica tutte), oppure farsi una serie completa di dunny comprando un case e parecchi open box, magari rari, nell' after market, oppure risparmiarsi i soldi un paio di mesi e poi prendersi un toy come questo. L' uscita è sconosciuta, mentre l' altezza è di ben 17" ovvero quasi mezzo metro.


.



continua...