giovedì 3 maggio 2012

That's all Fuckers!

Dunque, con questo post mi autocelebro, come al solito, per presentarvi una robina fatta di Fimo. Non è un multiplo. Non va in vendita. Non smuove le masse. Non ci ho messo quattro mesi a scolpirla. Non è perfetta. Allora perchè postarla? Perchè, cari fratelli Monstri stavo perdendo il lume della ragione. Ho passato un lungo periodo a lisciare sculpey. A trapanarlo e aerografarlo. Tanto tempo per ritoccare il mio creato per finire con il non finire (questo potrebbe suonare ossimoro) mai quello che stavo creando. Tutto questo perchè miravo ad un nirvana creativo che non avrei mai ottenuto. Poi ho avuto una folgorazione. Ho ricordato che questo non è il mio lavoro, ma un hobby. E come tale doveva divertirmi. Tornando indietro con la memoria sono planato sulla materia che più mi ha sollazzato in gioventù. Il pongo! Quella materia era una plastilina di pessima fattura. Troppo morbida per essere precisa e perennemente ritoccabbile. Il bello del pongo è che si potevano osare forme e soggetti perchè tanto nell'arco di poco tempo sarebbe ritornata materia informe. Col pongo si scolpiva tanto per scolpire, ed il risultato era il più delle volte soddisfacente. I colori li dava la materia stessa e non si doveva meditare sul possibile risultato di una sovrapittatura. Ecco. La stessa emozione è riuscita a darmela la materia Fimo. Pasta iper colorata termoindurente decisamente poco professionale (in cottura tende a d espandersi) ma il suo bello penso sia proprio questo. Il topo morto non è un soggetto particolarmente difficile (e magari il soggetto non è neppure dei più innovativi) ma cazzo se mi sono divertito a farlo! Un messaggio a tutti i Monstri attivi. Trovate la vostra materia preferita e divertitevi. 

*kngl*


continua...

mercoledì 2 maggio 2012

Sinister Mister by Vanessa Ramirez

La sora Vanessa Ramirez spunta fuori dal parco artisti mondiale con questa mega serie. Ebbene noi la accogliamo volentierissimo e saremmo più che lieti se voi voleste comprare questa incredibile produzione in resina, da 3,75" x 3", per soli 50 dollari proprio qui. Sono molto contento quando escono cose del genere soprattutto se sono sinistre al punto giunto ed hanno dei bei baffi siano essi a manubrio o arricciati o fini o semplicemente alla casio di cane.

(si ho linkato il sito della Casio)
Chicken!


continua...

Chauskoskis per Most Wanted 3


Ne escono a bizzeffe e al momento giusto ce le spariamo tutte in una volta, parlo delle anteprime dei pezzi che comporranno la tanto attesa terza edizione della serie di custom più famosa del mondo. In questo caso non s' attende, perche quando s tratta Walter Jacott il mostro ci metto l' occhio di riguardo e basta vedere questi dunny da 3" per capire perchè. COl culo che mi ritrovo ne prenoto uno tra le mie pescate ;)


continua...

mone per munnyworld

M come Mone, M come Munnyworld (ed M pure come Mostro!) eccovi i due nuovi animaletti dal nostro customizzatore di fiducia. Mone stavolta ha creato un elefante farfalla ed un rinoceronte che già stanno girando sulle meglio webzine della rete essendo ottimi entrambi anche se l'elefante secondo me vince. Realizzati per l' annuale Munnyworld contest 


potete anche voi supportare l' ottimo duo di custom andando a votare quì


continua...

martedì 1 maggio 2012

dunny 2012

Io da negoziante stavo zitto per rispettare l' uscita come è giusto che sia, ma questa serie 2012 l' avevo già vista da un paio di mesi, ora che qualcun' altro (mitico Trampt )  ha fatto la soffiata, corredandola con una foto come si deve (e non la chiavica 2 pixel per 2 che il fantasmagorico distributore italiano manda ai negozi, ma fateme sta zitto prima che mi chiudono l' account)   finalmente posso compiacermi dell' ordine  massivo di case fatto tempo addietro: sta serie spacca. Ok già sentita, vi posso capire, ogni anno è così e quindi potrei sembrare ridondante o poco credibile quindi eccovi i design e giudicate voi!
Triclops Studio (2/20), Pac23 (2/20), Tara McPherson (2/20), MAD (2/20), Jeremiah Ketner (3/40), D. Ross "Scribe" (3/40), Andrew Bell (1/40), Sergio Mancini (2/20), Attaboy (1/40), Nakanari (1/40), two pieces by Mauro Gatti (3/40 each), Kronk (?/??), Junko Mizuno (?/??), and the Jon-Paul Kaiser mystery figure (2/20)

che vi devo dire, nomi bestiali e newcomer altrettanto bollenti, certo i nomi bestiali da soli non so niente, ma quando Bell mi fa un misfortune versione dunny, la Mizuno un popò di design del genere io parto per la tangente. Di solito boccio la serie se ci sono più di 4 design un pochino "meh!" questo giro sono quasi tutti stupendi, io (lapidatemi pure) pur conscio di passare per antipatriottico, antipatico, poco supportivo, e via discorrendo trovo i due dunny di Gatti i peggiori della serie, due poi so troppi (3/40 di ratio, ergo vi dice culo se ne beccate solo 4 in un case da 20), ho capito che so i dunny ping pong, ma accanto ad Attaboy o un Sergio Mancini fanno proprio una figura barbina . Ciò detto è una serie da non perdere, il mix nomi noti/nomi nuovi finalmente funge come si deve e visto che ormai lo spoilerone è fatto sappiate che se ne parla per giugno, che il monsta shop tra un po li schiaffa in preorder ad un prezzo ignorante che solo noi.... stay tuned!


continua...

lunedì 30 aprile 2012

Ferg X Grudy Shogun: Young Gosht





Il mio periodo a bassa intensità prosegue, ma non potevo non darvi il link dell' attesissimo Young Gosht, il crossover definitivo tra Ferg e Grudy Shogun, leggendario master del kaiju e padrone di Lulubell Toy Bodega. L' idea, bella e innovativa era quella di un mini squadt in vinile morbido e trasparente con dentro il cervello/lingua in diverse colorway. Ora che le foto troneggiano sul sito di Lulubell posso affermare che l' attesa oltre ad essere finita è pure stata ampiamente ripagata. Sono una figata pazzesca, spariranno in un batter d' occhio! Di fatto già da ora vi potete assicurare un anno di dosi al ritmo di due al mese, assolutamente random nell' abbinamento corpo esterno, parte interna, i piccoli casco a teschio sono un classico prima ancora di uscire. Non pare invece che la cosa possa vedere gli scaffali di altri negozi visto che è una esclusiva strettamente riservata a Lulubell. Fanno 285 dollari per un totale di 24 figure a due al mese per un anno oppure soli 58 per una coppia. Il link è qui e si possono prenotare dal 6 maggio.


continua...

domenica 29 aprile 2012

IlMarta a Roma e Space Invader Art Quest

Per unire, come si dice, l'utile al dilettevole scrivo questo post con l' intento principale di ringraziare dell' ospitalità i vinylmostri romani Wizo ( del quale sono in possesso di una rarissima fotografia a figura semi intera) e Chicken (del quali non ho portato con me foto ma un ricordo di allegra serata alcolica).
Parlando con loro sono venuto a sapere che in giro per Roma sono sparse un po ovunque le opere di Space Invader. Ritengo quindi di far cosa gradita a tutti coloro che desiderano divertirsi a cercare questi capolavori per le vie di Roma mentre fanno i canonici percorsi turistici.  
Allego il link di GoogleMap di un buon samaritano che ha censito tutte le opere che ci sono in giro per la capitale includendo anche le foto di quelle che sono, ahime, scomparse.

Qui le foto fatte da me dei 2 invasori che sono riuscito a trovare



e qui il link di Google Map.

Grazie Ancora!!!

Ilmarta


continua...